Jump to content

Visualizzare costi di spedizione in product.tpl e product-list.tpl


PeppeCap

Recommended Posts

Uso Prestashop 1.6.0.9 e sto cercando di visualizzare il prezzo della spedizione sotto al prezzo del prodotto nelle due pagine product e product list. Come posso fare? Le spedizioni sono correttamente configurate e cliccando su aggiungi al carrello le visualizzo correttamente, ma vorrei visualizzare il prezzo del prodotto aggiunto del prezzo della spedizione con relativo totale.. come faccio?

Analizzando il file blockcart.tpl vedo che il codice che visualizza la spedizione è il seguente:

{if $shipping_cost_float == 0}
  {l s='Free shipping!' mod='blockcart'}
{else}
  {$shipping_cost}
{/if}

Ovviamente la variabile $shipping_cost non ha valore in product.tpl e product-list.tpl... come posso risolvere? graziwe a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Devi creare quella variabile nei controller relativi alle pagine in cui vuoi visualizzare il costo di spedizione in questo modo puoi riferisti ad essa nel template.

Ciao codencode, grazie per la risposta.

So che la variabile ha bisogno di essere istanziata nei controller prima di essere utilizzata nel template, ma non riesco a trovare la dichiarazione giusta..

Link to comment
Share on other sites

lavora sui 2 file product.tpl e product-list.tpl

 

assegna la variabile prezzo spedizione e poi la gestisci nei 2 file

 

però se nello shop si hanno più sistemi di spedizione con costi diversi come pensi di gestirli  ?

Link to comment
Share on other sites

tutto quello lo fa in fase carrello, sulla scheda prodotto l'unica cosa che si può fare è visualizzare una tabella costi spedizione in modo che l'utente si possa fare un idea costi in anteprima

Link to comment
Share on other sites

non è proprio il massimo.. si dovrebbe vedere come calcola la spedizione, sicuramente in base al peso totale del carrello, se è una funzione che accetta come parametro il peso del prodotto e restituisce il costo della spedizione allora è semplice.. ma non riesco ad individuare questa funzione per studiarla..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve, io ho un problema simile. Vorrei visualizzare il link alla categoria nella pagina di prodotto. Premetto che uso da poco Prestasop, versione 1.7. Ho visto nel modulo ps_categorytree.tpl qual è la variabile che richiama il nome di categoria, solo che quando la copio nel file della vista del prodotto ovviamente non funziona. Potreste spiegarmi come faccio ad istanziare la variabile? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...