box00 Posted January 21, 2015 Share Posted January 21, 2015 ho creato il primo corriere, e alla fine degli step mi ha dato "errore nella creazione.." torno all'elenco (mezzi di spedizione), nessun corriere in elenco; rifaccio, e di nuovo stesso errore; di nuovo, elenco, nessun corriere; avendo lasciati vuoti i campi facoltativi (dimensioni ecc), riprovo mettendo dati fittizi; questa volta lo prende, ma ora in elenco ne ho 3, anche gli altri che prima non si vedevano; ma i primi due non hanno l'id, in BO vedo solo due trattini, mentre il terzo è ok, id=3 (ma nel database ci sono tutti gli id, 1-2-3) Provo ad eliminare, ma mi da questi errori: Non è stato possibile caricare l'oggetto (identificatore perso o non valido) Si è verificato un errore durante la cancellazione dell'oggetto. carrier (Impossibile caricare l'oggetto) Nella tabella ps_carrier gli id_carrier ci sono; però ho visto che il campo id_reference per i primi due sono a zero, mentre il corriere id=3 ha id_reference=3. Ho forzato a mano id_reference anche per i primi due a 1 e 2, ma non cambia niente, in BO continua a non visualizzare id e stesso errore se tento di eliminare. Provando a modificare quelli senza id, apre la videata in modifica, ma senza alcun dato! Qualcuno ha avuto lo stesso problema? o sa dirmi cosa è il campo id_reference? se posso ricollegarlo a qualche altra tabella per ripristinare il tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna75 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Ciao, ho lo stesso problema sull'ultima versione di Prestashop installata senza dati di esempio. Tu sei riuscito a risolvere? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marika Vignati Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 Io ho risolto cancellando dal database tutti i corrieri ed inserendo di nuovo l'unico che mi interessava. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts