Jump to content

Info: multi negozio e prodotti visibili solo a determinati utenti


Recommended Posts

Salve a tutti,
sono nuovo qui nel mondo prestashop.

 

Sto studiando questo cms per e-commerce e ci sono alcune cose per cui mi servirebbe l'aiuto di quelli più pratici e più esperti di questo cms.
 

Probabilmente l'argomento che sto per introdurre sarà stato già trattato altre volte dato che non penso di essere l'unico a avere queste esigenze. Ma non sapevo come si chiama questa funzionalità che sto cercando di ottenere. Per cui scusatemi se avrò aperto un topic già aperto da altri.

 

La prima esigenza è quella di dividere l'intero catalogo prodotti in due gruppi. Un primo gruppo è visibile all'utente registrato (e forse anche non registrato). L'altro gruppo di prodotti è visibile solo agli agenti. La particolarità sta nel far in modo che l'utente non può e non deve nè visualizzare nè acquistare i prodotti riservati agli agenti e viceversa l'agente non può acquistare i prodotti dei utenti registrati.

 

Una seconda esigenza è riguardo le info dei utenti registrati, ho necessità di richiedere, all'atto della registrazione se l'utente si sta registrando come utente e , in tal caso richiedere il codice fiscale, o come agente e in tal caso richiedere la partita iva.

 

Esigenza che si riflette anche sugli utenti già registrati anche se sono agenti.

 

Altra esigenza sarebbe quella di offrire una opzione di pagamento personalizzato dilazionato nel tempo solo per gli agenti.

 

Non so se influisce sull'argomento, il negozio è situato in una sottocartella del dominio dove nella root del dominio c'è il sito vetrina sviluppato con un altro cms.

 

Mi dite come mi posso muovere e cosa serve?

 

Grazie anticipatamente.

Edited by Alexand3r (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...