Jump to content

Due domande su Prestashop


Matteoz

Recommended Posts

Salve a tutti,
sto testando questo software e lo trovo di una semplicità estrema e pensavo di provare ad adottarlo per aprire un piccolissimo store online. Avrei un paio di domande, se qualcuno potesse gentilmente rispondermi...

1) ho notato che manca una funzione per editare gli ordini da back office, ossia, poniamo che un articolo a magazzino è terminato ed il cliente vuole sostituire con qualcos'altro... non posso modificare l'ordine e neppure cancellarlo, e nemmeno integrarlo. Insomma, i documenti fiscali che vengono preparati dal software rimangono errati senza possibilità di variazione. Mi pare una grave carenza perchè lo shopping "perfetto" non esiste e l'errore può sempre capitare. Sapere se è prevista una evoluzione in tal senso nelle prossime versioni?

2) neppure l'inserimento ordini da backoffice per conto dei clienti è possibile se non tramite un modulo esterno.

3) sapere se è possibile gestire aliquite iva agevolate? Ossia, prodotti con iva diversa per gli aventi diritto? Tipo 4%?

4) l'account da la possiblità al cliente di allegare documenti? (per esempio per agevolazione iva)

5) esiste una wish-list per sottoporre la richiesta di nuove feature?

Comunque i miei complimenti agli sviluppatori, davvero semplice e per niente esoso di risorse, pensate che avevo pure tentato di installare Magento, giusto per provare, ma è talmente esoso che il mio server dedicato viene letteralmente snobbato dal software! ;-)

Ciao e buone feste a tutti!
...e grazie per eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

Buona giornata a tutti e grazie per le risposte. Provando Prestashop notavo che sembrano assenti un paio di funzioni, chiedevo se magari non le avessi notate io quindi le posto nell'eventualità che qualcuno sappia gentilmente indicarmi se disponibili e dove:

1) scelta del corriere per prodotto: sarebbe possibile impostare un corriere specifico per un determinato prodotto, indipendentemente dalle impostazioni sul peso e/o sul prezzo?

2) Spese di spedizione omaggio: sarebbe possibile impostare, solo per uno specifico prodotto le spese di spedizione omaggio? (io ora mi baso sul peso, quindi definisco il prodotto a peso zero e risolvo, ma se ci fosse una funzione specifica sarebbe meglio).

Grazie ancora e buon anno a tutti.

Link to comment
Share on other sites

concordo con il tuo primo post
manca la possibilità di modificare gli ordini (nel mio settore è all'ordine del giorno la modifica, o per lo sconto accordato, o per la sostituzione di articoli, o per aggiunte.. e cmq sia per modifiche in generale, anche dell'indirizzo di spedizione)...
avere la possibilità di EDITING completo dell'ordine serve ..

come manca pure il "multilistino"... purtroppo..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...