Jump to content

Importare prodotti. xml ftp. aggiornare quantità e prezzi in automatico


daddoooo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

Sto aprendo un commercio online di prodotti informatici, la mia versione di prestashop è la 1.6. Vorrei sapere se è possibile trovare un modulo o una guida per riuscite a importare i listini dei vari fornitori sul sito, avendo anche il modo della sincronizzazione di quantità e prezzi. Alcuni fornitori mettomo a disposizione file xml e file su ftp. Sapendo poco o nulla su queste cose chiede un po'di suggerimenti. Ho visto il software gestionale Importone ma è un po'costoso, ci sono alternative?c'è un qualche metodo per riuscire ad importare i vari listini con centinaia di prodotti?

 

Vi ringrazi

Link to comment
Share on other sites

Ci sono diversi moduli che fanno al caso tuo ad es http://addons.prestashop.com/it/modifica-rapida-prestashop-moduli/9043-xml-import-pro.html

 

Personalmente ho trovato sempre questi listini poco competitivi in quanto generano un business lontano da performance: la catena è troppo lunga e si perde il rapporto qualità prezzo

 

grazie per la risposta.

 

La tua affermazione è più che giusta, sono d'accordo pienamente con te. Sto cercando di cercare il più possibile fornitori vicino alla "fonte", ma penso sia abbastanza dura. Hai qualche idea che posso magari seguire?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...