Jump to content

Problema con la spedizione gratuita


Simone A.

Recommended Posts

Salve a tutti gente, dopo non poche peripezie, conti e simulazioni credo di essere arrivato ad una formula per riuscire a dare ai miei cliente le spese di spedizione gratuite sopra una certa soglia che ho identificato a 250€ iva eslcusa.

Ho preparato tutto, ma mi sta fregando prestashop stesso. Visto che ha la voce "spedizione gratuita" in almeno 3-4 posti diversi e sempre non attendere altro dal momento che vien messo in piedi, non credevo di incappare in problemi simili.

 

Ho creato uno sconto normalissimo: contizione 250€ iva esclusa e spedizione esclusa, azione spedizione gratuita messo su "sì". Molto semplicemente.

Io credevo che semplicemente rendesse gratis ciò che prima si pagava... Un ciufolo. Semplicemente nasconde i corrieri a pagamento e tiene quelli gratuiti (ho da sempre anche il ritiro in sede che ovviamente non ha costi), il che è semplicemente ASSURDO.

Ho provato a creare un corriere espresso spuntando l'opzione "è gratis", ma essendo che mi disabilità le fasce spuntando questa opzione, non ho modo di nasconderlo sotto i 250€.

Sono andato in impostazioni di spese di spedizione, qui ci sono i campi "gratuito da...€/KG", e qui un'altra assurdità: ho constatato che quella cifra è relativa alla spesa di spedizione. Cioè se metto 12€, lui rende la spedizione gratuita quando questa raggiunge i 12€, non il carrello.

Ma che diavolo di senso ha??

 

TL;DR

Devo rendere le spedizioni gratuite sopra i 250€ iva esclusa, come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...