Jump to content

file csv


claudioverga

Recommended Posts

salve a tutti

 

vorrei alcune informazioni sui file csv:

 

e' possibile caricare un file csv contenente i  prodotti direttamente sul database my sql?

esistono file csv, contenenti prodotti, compatibili e altri non compatibili con prestashop?

 

un fornitore mi ha detto che forse il suo file csv non era compatibile con prestashop, mi ha mandato un file demo che pesa meno di 3mb, sto cercando di allegarlo e mi va in errore dicendomi che e' troppo grande.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, purtroppo l'import con qualsiasi sistema non è sempre facile, per quanto riguarda l'import diretto su DB è fattibile (c'è un po' di lavoro dietro), sicuramente 3mb di CSV significa un file enorme che potrebbe portare il server in loop.

 

E' una questione abbastanza annosa, se vuoi mandami PM che ne parliamo, personalmente mi sono fatto un modulo per fare import diretto su da excel/csv tramite SQL in quanto l'import interno di PS con grandissimi cataloghi portava diversi server (specialmente hosting) al crash

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti

 

vorrei alcune informazioni sui file csv:

 

e' possibile caricare un file csv contenente i  prodotti direttamente sul database my sql?

 

se è csv deve essere elaborato da uno script per poi essere importato nel DB

 

 

esistono file csv, contenenti prodotti, compatibili e altri non compatibili con prestashop?

 

 

esistono csv con diversa struttura ( flusso dati )

Quando l'import di PS elabora il csv esegue tutta una serie di controlli sui campi prodotto e li modifica in automatico per rendere i contenuti validi per essere inseriti nel DB

( esempio la validazione dei numeri, la validazione testi ecc  )

 

 

un fornitore mi ha detto che forse il suo file csv non era compatibile con prestashop, mi ha mandato un file demo che pesa meno di 3mb, sto cercando di allegarlo e mi va in errore dicendomi che e' troppo grande.

 

 

la maggiorparte dei csv non è compatibile con PS, bisogna analizzare il flusso dati del csv, il carattere separatore che usa sia come campi che come voci e poi bisogna impostare l'import di PS per elaborarlo ( associazione )

Ci possono essere csv che hanno molti campi e che su PS non trovano corrispondenza

 

Saluti

Edited by Guest (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...