Jump to content

Doppia cartella modelli mail?


SandroR1

Recommended Posts

Buongiorno a Tutti,

 

ho notato che esistono due cartelle contenenti i modelli delle mail inviate ai Clienti, una in

 

-> tuosito/mails/it

 

  ed un'altra in

 

-> tuosito/themes/nome-tema/mails/it

 

I modelli realmente utilizzati però sono i files (html o txt) contenuti in tuosito/mails/it e non capisco a cosa servano quelli contenuti nella cartella del tema.

 

Per contro, se voglio modificare le traduzioni dei modelli mail ( su Localizzazione -> Traduzioni -> Traduzioni modelli email -> Italiano), vengono richiamati i modelli contenuti nella sottocartella del tema, anzichè nella cartella dei modelli realmente utilizzati.

 

Non capisco a cosa serva. Sarebbe molto più utile poter editare i file nella cartella sito/mail/it.

 

Qualcuno ha voglia di spiegarmi lo scopo e la differenza? Io non ci arrivo. 

 

Beh, grazie.  :) 

 

Ciao.

 

--

 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

Beh, lo stile del tema è ripreso anche nelle mail. Quindi il tema di default copia nella sua cartella mail quelle di default.

Un altro tema personalizzato deve avere le sue proprie mail nella sua cartella interna al tema, altrimenti andrebbe a usare quelle di default che potrebbero non azzeccarci un tubo con il tema stesso!

Quindi cambiando tema cambi anche il tema delle mail (e le traduzioni). Mi pare più che sensato!  :)

Link to comment
Share on other sites

Certo, sarebbe assolutamente sensato, ma non è così.

 

Io uso il tema di default, che però non usa i modelli mail contenuti nella propria cartella, ma usa invece i modelli della cartella tuosito/mails/it.

 

Forse è possibile impostare questa scelta da qualche parte? E' possibile dire a Prestashop quale cartella utilizzare? Io purtroppo non ho trovato nulla.

 

Grazie.

 

Ciao.

 

--

 

Sandro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...