Jump to content

Recommended Posts

Ciao,

 

ho recentemente installato prestashop 1.6 su mac, con web hosting Inmotion e seguendo i passi di installazione che prevedono l'uso di filezilla.

 

Riscontro l'inconveniente che per entrare nel mio sito devo digitare l'indirizzo www.rossiabbigliamentoshoponline.com/simo

 

Come posso ottenere che non sia necessario digitare "/simo"?

 

Sono pronto al lancio del sito ma questo particolare mi blocca....;-(

 

grazie mille,

simone

Link to comment
Share on other sites

allora tu hai installato il sito in una sotto cartella cioè simo quindi per far si che sia nella root principale devi spostare l'interno sito dalla cartella simo alla root principale

 

mi spiego meglio tu hai il tuo sito qui --> www.rossiabbigliamentoshoponline.com/simo

 

devi prendere il contenuto (no la cartella) della cartella simo e spostarla in --> www.rossiabbigliamentoshoponline.com

 

una volta trasferito il contenuto vai nel tuo database e trova ps_shop_url lo apri e modifichi il contenuto togliendo simo

 

fatto questo salva

 

 

ps aggiusta le immagini dello slide sono piccole 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao, io ho lo stesso problema,

ho il sito nella cartella www.inja.it/prestashop ma una volta fatto tutto quello che mi dici tu, non funziona più nulla, sposto il contenuto e rinomino il percorso nel database quando vado su ninja.it il nulla assoluto e di conseguenza spariscono sito e back office finché non faccio l'operazione inversa e tutto torna normale.

 

Ho provato dal server ad un reindirizzamento dell'url alla cartella ed il sito funziona, ma a quel punto non so perché mi sparisce il Back Office. Mi aiutate vi prego devo lanciare il sito.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene, prima di spostare, modificare gli indirizzi base (con e senza SSL) con quelli che saranno i nuovi e salvare; lo puoi fare in Impostazioni -> URLs & SEO. Solo successivamente sposta effettivamente i file dalla sotto cartella alla root del tuo server. In questo modo non dovrai intervenire a mano nel database.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...