Jump to content

Prodotto virtuale e-mail con link non arriva al cliente


Eduardo9350

Recommended Posts

Mi succede una cosa molto strana nel distribuire degli e-books, cioè pdf, quindi prodotti virtuali.

Se il cliente è italiano l'e-mail con il link per il download parte ed arriva a destinazione.

Quando il cliente è non italiano l'email non arriva.

Qualcuno mi può aiutare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Appena installato funzionava tutto perfettamente.

In seguito ho fatto un aggiornamento. Un file conteneva un errore che impediva l'invio di quella e-mail con il link.

Questa notizia l'ho presa dal forum in inglese. Dove un utente aveva risolto modificando il file ed altri accorgimenti sul mezzo di spedizione, cioè e-mail.

Prova a trovare in quel forum un mio post relativo alla nostra problematica ed avrai la spiegazione più precisa.

Penso comunque che il problema l'hanno risolto dalla versione 1.6.0.9.

Ora sono arrivati alla 1.6.0.13.

Mi sono fermato in quanto ho intenzione di installarlo ex novo appena completano gli aggiornamenti.

Se vai su altro forum di Prestashop

http://forge.prestashop.com

ti renderai conto che del nostro problema hanno trattato ampiamente.

Purtroppo l'aggiornamento automatico crea sempre problemi con tutti i server; non va mai a buon fine.

Quindi conviene aspettare e ripartire da zero e non aggiornare mai, per quanto possa essere possibile con l'augurio che il codice diventi pressocchè definitivo.

Fammi sapere eventuali tuoi sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

C'è un settore da settare in modo che la registrazione ed i pagamenti avvengano anche da paesi fuori dall'Italia. Non riuscivo a capire come potesse essere possibile che un rumeno non riuscisse ad acquistare e a pagare.

Se guardi con attenzione trovi un riquadro dove devi selezionare il il quadratino laterale al nome delle nazioni. Ci sono tutte. Quindi è una cosa che va fatta.

L'altra dovrebbe essere quella suggerita dall'altro utente in quel forum che ti dicevo: serve creare, a suo dire ma a me pare assurdo, spero che nelle nuove versioni l'abbiano inserita di default, un mezzo di trasporto che l'acquirente dovrevve scegliere. Nel nostro caso Via E-mail, trattandosi di prodotto virtuale.

 

A proposito hai fatto l'aggiornamento con il modulo 1 clik update o hai fatto una nuova installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto l'aggiornamento usando il modulo 1-click

Per quanto riguarda il selettore per i pagamenti dall'estero, lo avevo già controllato, ed era tutto ok.

Per il "Corrieri via email"..non so che dire...non ho provato a crearlo :) ma potrebbe essere simpatico settario obbligatorio per i prodotti scaricabili

Erik

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...