Jump to content

Calcolo del prezzo in run-time


ro20ca11

Recommended Posts

Salve; 

sono un nuovo utilizzatore di PrestaShop, ho già avuto modo di apprezzarne i contenuti ma ho una necessità che vorrei sottoporre. 

Nello specifico vorrei fare in modo che per una specifica categoria di prodotti non mi visualizzasse la view di default con l'immagine ed il prezzo impostato ma vorrei che visualizzasse una mia pagina mediante la quale, alla selezione di specifici parametri impostati nella form dall'utente, il prezzo venisse calcolato in run-time all'on-change di ognuno di questi parametri. 

Ovviamente il mio problema non è creare la pagina in php che mi gestisce questa funzionalità di pricing ma il visualizzare la stessa alla selezione dei prodotti della categoria interessata.

 

Link to comment
Share on other sites

Qualcosa del genere è già previsto in Prestashop, ovvero le combinazioni, per ogni combinazione è possibile impostare una maggiorazione, non so se può risolverti il problema.

Se invece hai la necessità di calcolare un prezzo secondo un algoritmo, ha realizzato un script ad hoc che che oltre calcolare il prezzo, in fase di aggiunta al carrello deve creare un prodotto con quel prezzo altrimenti non riuscirai a far funzionare il carrello.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...