Jump to content

Aiuto per completare un modulo


Gianni

Recommended Posts

Ciao a tutti ho modificato il modulo blocknewsletter ed aggiunto il campo nome, il campo privacy, solo che per quest'ultimo vorrei fare ancora una modifica in pratica vorrei che se qualcuno clicca sul link per leggere le regole della privacy vorrei che quest'ultima si aprisse con un thickbox come quello nella pagina di registrazione ma non so dove aggiungere i campi.
Se qualcuno mi puo aiutare riporto qui il file .tpl

<!-- Block Newsletter module-->


{l s='Newsletter' mod='blocknewsletter'}

   {if $msg}

{$msg}
   {/if}
       <form name ="myform" action="#" method="post">

<input type="text" name="email" size="21" value="{if $value}{$value}{else}{l s='your 

e-mail' mod='blocknewsletter'}{/if}"></p>

<input type="text" name="name" size="21" value="{if $value}{$value}{else}{l s='name' 

mod='blocknewsletter'}{/if}"></p>



{l 

s='Subscribe' mod='blocknewsletter'}
{l 

s='Unsubscribe' mod='blocknewsletter'}

               <input id="primobottone" type="button" value="ok" class="button_mini" 

name="submitNewsletter">



             <input type="checkbox" name="CHKBOX_1" value="1">{l s='Autorizzo il trattamendo dei 

miei dati ai sensi del D.Lgs 196/03(Legge sulla Privacy).' mod='blocknewsletter'}{l s='(leggi)'}   


               <input type='hidden' value="ok" name="submitNewsletter" /> 
             <input type="button" value="ok" class="button_mini" name="submitNewsletter" 
>





       </form>
        {literal}
[removed]


function checkCheckBoxes() {

   if (document.myform.CHKBOX_1.checked == false)
       {
       alert ('{/literal}    {l s='devi autorizzare il trattamento dei dati(Legge sulla Privacy)' 

mod='blocknewsletter'}  {literal}');
       }
   else
       {
       document.myform.submit();
       }
   }
//-->
[removed]
{/literal}



<!-- /Block Newsletter module-->



Una volta completato posterò il modulo magari a qualcuno può servire.

16143_sFzhMLipVKZva6xJ66qF_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

l'include va in alto nella pagina, appena possibile.
Strano che non funzioni.. io ho personalizzato una pagina per la richiesta di catalogo ed ho inserito solo queste righe nel tpl.

nel php ho inserito le seguenti righe:

//CSS ans JS file calls
$js_files = array(
   __PS_BASE_URI__.'js/jquery/thickbox-modified.js',
   /** END VV004 */
);
/** VV004 **/
$css_files = array(__PS_BASE_URI__.'css/thickbox.css' => 'all');
/** END VV004 **/

$smarty->assign(array(            
       /** VV004 CHANGE THIS NUMBER WITH YOUR PRIVACY ID (bo tools cms) **/
       'cms_privacy_id' => 2,
       /** END VV004 **/
       ));



prese pari pari dalla modifica di vinoalvino nella ver 1.1

Corrispondono ai dati da te inseriti?

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ciao Ciroco ho provato ad inserire il codice nel php ma mi da errore a FO vedo solo una pagina bianca e nel BO moduli mi dice che c‘è un errore di sintassi nel modulo newsletter forse sono io che sbaglio la posizione del codice
per la pagina bianca dipende da un errore di sintassi.. ad esempio una parentesi in più o in meno. Devi vedere il file di log error di php (qualcosa tipo C:\wamp\logs\php_error.log se usi wamp in locale; se sei in remoto devi verificare sul server). Se leggi il file di log di dice la riga dell'interruzione ... da li è facile capire il problema.

Ciao allora piccolo aggiornamento funziona ma solo nella pagina autentication.tpl e product.php da cosa dipende?
non ho capito cosa intendi ??


Secondo me il problema sta nel fatto che mentre le pagine in cui funziona hanno inserito il richiamo al thickbox sia nel php sia nel tpl nelle pagine come la home non c‘è, ho detto una cavolata?
il codice inserito è appunto per far richiamare il thickbox;

Attendo sviluppi ;-)

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Ciao Ciroco ho provato ad inserire il codice nel php ma mi da errore a FO vedo solo una pagina bianca e nel BO moduli mi dice che c‘è un errore di sintassi nel modulo newsletter forse sono io che sbaglio la posizione del codice
per la pagina bianca dipende da un errore di sintassi.. ad esempio una parentesi in più o in meno. Devi vedere il file di log error di php (qualcosa tipo C:\wamp\logs\php_error.log se usi wamp in locale; se sei in remoto devi verificare sul server). Se leggi il file di log di dice la riga dell'interruzione ... da li è facile capire il problema.

Ciao allora piccolo aggiornamento funziona ma solo nella pagina autentication.tpl e product.php da cosa dipende?
non ho capito cosa intendi ??


Secondo me il problema sta nel fatto che mentre le pagine in cui funziona hanno inserito il richiamo al thickbox sia nel php sia nel tpl nelle pagine come la home non c‘è, ho detto una cavolata?
il codice inserito è appunto per far richiamare il thickbox;

Attendo sviluppi ;-)

Ciroco05


Ciao allora il thickbox funziona solo nella pagina di registrazione (dove c'è anche l'accettazione privacy per completare l'iscrizione) e nella pagina prodotto, nella home, invece, si apre una pagina con il contenuto del cms

Penso, ma potrei sbagliarmi, che nelle pagine dove il thickbox non si apre è perchè i file non contengono il codice che richiami il thickbox.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...