Jump to content

Problemi con installazione su Aruba


Recommended Posts

Non riesco ad installare PS su Aruba.

Ho acquistato un linux hosting, il mysql, ma non riesco ad installare.

Questi i passi che ho seguito:

  1. ho creato una tabella "prestashop" all'interno di una delle 5 tabelle di mysql
  2. ho decompresso i files di installazione PS e - utilizzando Filezilla - li ho trasferiti su web server, all'interno della cartella "miosito.it
  3. l'installazione fila liscia fino alla maschera di indirizzo database: lì inserisco l'indirizzo (62.149.xxx.xxx), account e pw del database, nonchè il suffisso delle tabelle (sql123456_). A questo punto mi da errore.

Dove sbaglio?
Grazie a chi avrà la pazienza di darmi una mano

Link to comment
Share on other sites

ciao,

non devi creare la tabella prestashop nel database.

quando arriva il momento di inserire i dati relativi al database inserisci host, account, passw e poi come database inserisci ad es sql123456_1 prestashop farà il resto ;)

 

ciaooo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Lavoro con aruba da anni,

ma con prestashop ho notato che è lentissimooooooooooooooo

Ma al prezzo basso, l'assistenza tecnica sempre disponibile (sempre!!) che ti risolve tutti  i problemi, anche se non è un loro editor,

la rabbia passa.

Ma se potessi scoprire come velocizzare il sistema ......

 

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

 

@mma87 - Ciao. Se hai come hosting Aruba, chiedo per cortesia sapere quale versione PHP hai usato, quale php ini (default, cgi_pathinfo etc) e quale tipo di Db (MyIsam o InnoDb. Inoltre volevo sapere se hai utilizzato il Cms preinstallato da Aruba o usato il tuo da trasferire via Ftp. Grazie per la risposta

Link to comment
Share on other sites

Ciao pino105,

sto usando la versione 5.3 di php, php.ini default, in db è innoDb e non ho usato il cms preinstallato di aruba

 

ciaooo

Scusami ma con default php ini i moduli si sono aggiornati ? Ho letto sul forum che sarebbe opportuno utilizzare php zip_cgi.pathinfo=1. Ti risulta ?. Grazie mma87

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo con php di default non sono mai riuscito a aggiornare i moduli. Facendo quella modifica tutto ok solo aggiornando i moduli uno per uno. L'aggiornamento totale mi da un errore. Per il modulo Paypal stesso problema. Il server dava errore poi dopo aver riparato i permessi sul CP di Aruba tutto ok. Ora sto testando a fondo tutte le varie parti del sito ( catalogo, ordini, clienti, email). Ottimo cms !!. Se hai problemi confrontiamoci anche con gli altri. Teniamo su questo forum !! 

Edited by pino105 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao ragazzi io ho appena migrato un'installazione Prestashop su server aruba, php 5.3 innoDB.

 

Il mio problema si verifica quando accedo al pannello Moduli e al pannello Permessi dall'account superuser, con un account dipendente sono in grado di configurare i moduli.

 

La pagina stampa a video codici html troncati, pagina bianca ed in una sola occasione una formattazione molto scarna come nel caso in cui i file di template non sono caricati a dovere.

 

Può essere un problema di limite di memoria massimo che blocca il caricamento?

 

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...