Jump to content

[PrestaShop 1.6.0.9] Caricare immagini dei prodotti da link esterni tramite file csv


Cavaliere Nero

Recommended Posts

Ciao, da poco utilizzo la tua stessa versione, devo ancora provare l'importazione.

 

Nella vers 1.4, ricordo che nel csv fornivo la path completa del percorso per caricare l'immagine, ricordo però due cose:

- riscontravo il problema che dava errore se caricavo troppi record;

- le immagini le avevo precaricate, in una sottocartella, nel medesimo server dove girava ps (forse per un discorso di velocità di importazione);

 

quindi, in mancanza di soluzioni, raggiro il problema caricando le foto nel server.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho provato anche ad importare un solo record e mi da lo stesso problema, anch'io carico le foto in una cartella sul Server ma per me non va bene così, perché devo scaricare le immagini di migliaia di articoli e perdere un tempo notevole, mentre il link esterno mi viene fornito già dal fornitore insieme alle altre informazioni degli articoli nello stesso file .csv

Link to comment
Share on other sites

Capisco, in effetti per te la soluzione/toppa non è per nulla ottimale. Purtroppo, non trovandomi della medesima situazione non posso fornirti ulteriori aggiornamenti. Nel forum leggevo svariate motivazioni:

- csv fatto male;

- link url dell'immagine non corretto oppure con caratteri jolly al suo interno;

- permessi di scrittura nelle cartelle;

- versione di ps da aggiornare;

 

Si dovrebbe approfondire

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate, ma io sono nuovo di prestashop e del forum, ma mi chiedo è possibile che in tutti i post sul forum in cui tutti hanno questo problema, intervengono una marea di espertoni(che hanno avuto lo stesso problema e che hanno risolto), ma nessuno fornisce una soluzione?

mah

rimarrà uno dei più grandi misteri dell'umanità

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mille problemi, mille soluzioni diverse....

 

Una volta ho perso giorni a capire il problema del link: i file erano visibile da browser ma PrestaShop non li vedeva. Ho provato a spostare le immagini su diversi server, non si risolveva! Il problema era il nome file: era presente lo spazio!!!

 

Ad esempio, il nome file era "image 1.jpg" e "image 2.jpg" e PrestaShop non li trovava.

Allora gli ho convertiti in "image-1.jpg" e "image-2.jpg" e si è risolto.

 

Spero di essere stato d'aiuto

Navid

Link to comment
Share on other sites

Dopo 6 ore di tentativi e smanettamenti, sono finalmente riuscito a venirne a capo.

Aveva ragione "Pianeta Modellismo", anche se per capire cosa ha detto ho dovuto arrivare alla fine del problema.

Avendo il sito su Altervista, ho scoperto che erano proprio loro a bloccare il caricamento alle immagini esterne.

Praticamente (lo scrivo per chi magari tra 5 anni ha lo stesso tipo di problema e cerca sui forum):

dal Pannello di Controllo di Altervista, andare su Gestione File, poi su PHP5, scorrere sotto fino a Connessioni Server to Server e farsi identificare, spedendo l'sms con il codice.

A quel punto si possono caricare le immagini da qualsiasi sorgente, altrimenti altervista le blocca e consente solo determinati siti inclusi in una Whitelist.

 

Spero di essere stato utile a qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...