Jump to content

attributi prodotto


Lucarube

Recommended Posts

Prestashop 1.6


Ciao a tutti,


come posso avere degli articoli che hanno diversi colori o grandezze mentre altri non hanno nulla?


Ho trovato il modo di farli o tutti o nessuno ma vorrei proprio che alcuni non abbiano nessuna scelta.


Per esempio una crema non ha grandezza e nemmeno colore. Mentre un rossetto ha i colori ma non la grandezza. E ancora uno spazzolino può avere sia grandezza che colore.


 


è possibile?


 


Grazie


Link to comment
Share on other sites

Grandissimo! Grazie tante.

 

se posso farti un altro paio di domande vorrei sapere come fare per non fare apparire sempre la scritta NUOVO su tutti i prodotti. Sia sulla home che poi quando seleziono il prodotto.

 

E poi nella scheda tecnica del prodotto vorrei mettere per esempio ingredienti, modo d'uso, e altre informazioni. Ma i valori delle caratteristiche hanno caratteri limitati. Pensi ci sia modo di farlo? Al momento metto tutto sotto Dettagli. Se non fosse possibile allora disattiverei la parte Scheda Tecnica (si può)?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 

 

se posso farti un altro paio di domande vorrei sapere come fare per non fare apparire sempre la scritta NUOVO su tutti i prodotti. Sia sulla home che poi quando seleziono il prodotto.

 

In Preferenze > Prodotti  nel campo Numero di giorni in cui un prodotto possa essere considerato "nuovo" puoi inserire 0, così non ti dovrebbe mostrare più la dicitura NUOVO.

 

 

 

E poi nella scheda tecnica del prodotto vorrei mettere per esempio ingredienti, modo d'uso, e altre informazioni. Ma i valori delle caratteristiche hanno caratteri limitati. Pensi ci sia modo di farlo? Al momento metto tutto sotto Dettagli. Se non fosse possibile allora disattiverei la parte Scheda Tecnica (si può)?

 

Si i campi hanno una lunghezza massima e non è possibile fare altrimenti. In realtà sarebbe possibile, ma vanno cambinate del impostazioni nel database e nel core di Prestashop.

La scheda tecnica esce solo se inserisci i campi relativi alle caratteristiche.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie davvero, sei stato molto utile.

 

Ora che ho tolto in NUOVO dal prodotto però quando entro nel dettaglio di un prodotto (sempre da front office) mi appare comunque la scritta "Condizione Nuovo". Posso disattivare anche questa o mettere altri valori?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il "nuovo" che hai rimosso si riferisce a prodotti appena inseriti, quindi "novità".

La condizione "nuovo" cui fai riferimento in seguito è, invece, appunto la "condizione" del prodotto (nuovo, usato, ricondizionato).

 

Per rimuovere la condizione devi modificare il file product.tpl commentando le righe della relativa sezione.

Se usi il tema standard, le righe da commentare (o cancellare) sono queste:

{if $product->condition}
<p id="product_condition">
<label>{l s='Condition'} </label>
{if $product->condition == 'new'}
<link itemprop="itemCondition" href="http://schema.org/NewCondition"/>
<span class="editable">{l s='New'}</span>
{elseif $product->condition == 'used'}
<link itemprop="itemCondition" href="http://schema.org/UsedCondition"/>
<span class="editable">{l s='Used'}</span>
{elseif $product->condition == 'refurbished'}
<link itemprop="itemCondition" href="http://schema.org/RefurbishedCondition"/>
<span class="editable">{l s='Refurbished'}</span>
{/if}
</p>
{/if}

Dovrebbero essere dalla riga 169 in avanti.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...