Jump to content

Importare prodotti e categorie con CVS


diego

Recommended Posts

Questa è una grande pecca per Prestashop!

in ogni modo, io utilizzo l'import in CVS. Guardando nella funzione mi accorgo che "createMultiLangField" moltiplica il nome per tutte le lingue installate nel sistema.

Quando aggiungi un nuovo prodotto, questo mi sembra più che logico. Ora, visto che avendo importato tutto con il mio CVS conosco l'ID delle mie categorie, dei miei prodotti, ecc... sarebbe bello se modificasse solo l'informazione nella lingua del sistema con cui stò lavorando.

Ho provato a mettere mano al "createMultiLangField", ma inutilmente. Ho carcato anche dove solo le classi con i comandi MySQL per usati per l'importazione... ma niente.

Se mi date una mano, possiamo vedere con qualche modifica di fare diventare la funzione di importazione multilingua.

Saluti

Diego

Link to comment
Share on other sites

Come possibili soluzioni ne vedo 3:

1) Scrivere una nuova funzione adminImport.php
2) Scrivere una funzione esterna di importazione che scriva direttamente i dati che ho bisogno nel MySQL
3) Riscrivere la funzione “createMultiLangField”.

Quella più facile e veloce mi sembra la 3.

la mia idea sarebbe di definire i campi che possono avere valore multilingua (esempio "Nome *") con dei caratteri di separazione.

Esempio: importa categoria

Normalmente sarebbe

1;Home;;;;;;;;;



Ma se lo definisco così (con il carattere di separazione da definire...)

1;Casa<_it>Haus<_de>Home<_en>;;;;;;;;;



Basterebbe che modificassi la funzione “createMultiLangField” così che quando la stringa inizia per il carattere '<' separa ogni campo per le diverse lingue.

Vedete dei problemi in questa idea?

L'unico dubbio che mi viene, è che ogni tanto la funzione di importazione per vedere se un prodotto esiste già, fa una ricerca nel DB secondo la lingua di default per il nome... Questo potrebbe diventare una rogna...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...