Jump to content

Disabilitare Indirizzo di Consegna da registrazione -Urgente-


mdarcangelo

Recommended Posts

Salve a tutti, qualcuno e' riuscito a disabilitare l'indirizzo di consegna che appare nella form di registrazione nuovi clienti? Purtroppo il mio cliente ha solo Prodotti Virtuali e la form di consegna e' alquanto lunga e non si puo' saltare MA essendo il prodotto solamente virtuale basta la prima fase di registrazione, non capisco perche' non puo' essere disabilitata da amministrazione...

 

Qualcuno ha lo stesso problema?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Beh..nelle preferenze esiste un settaggio x avere solo la registrazione di account Senza Indirizzo ( solo account ) ma in realta' non cambia nulla sulla form quindi puo' essere dichiarato un bug...e comunque non sono solo in questa richiesta che era si di apportare una modifica al codice visto che forzare un cliente ad una registrazione lunga in molti casi equivale a lasciare il carrello senza proseguire...OLTRETUTTO quando il cliente come nel mio caso possiede in buono del 100% del valore in carrello da pagare si vede costretto a eseguire la registrazione comunque che se rimane di 3 campi va bene ed e necessaria per la email di consegna del prodotto virtuale ma l'indirizzo di consegna non dovrebbe apparire nella form ..invece..ho richiesto una modifica trovata anche economica diciamo...vediamo

Link to comment
Share on other sites

Attenzione, la configurazione a cui fai riferimento tu (Tipo di processo di registrazione) serve semplicemente per far scegliere se chiedere anche l'indirizzo in fase di registrazione o meno. In caso si sceglie "Solo creazione account", al primo ordine viene richiesto comunque l'indirizzo, quindi non è un bug.

Prestashop è pensato si per vendere prodotti virtuali, però non solo virtuali, un negozio potrebbe vendere sia prodotti virtuali sia prodotti da spedire, quindi l'indirizzo è obbligatorio.

Inoltre anche in caso di prodotti virtuali l'indirizzo serve ai fini di fatturazione.

Link to comment
Share on other sites

e una cosa richiesta a gran voce..va bene il prodotto fisico va bene ma provare a spiegare al cliente che lamenta i troppi carrelli lasciati in fase di registrazione e difficile considera anche che recentemente anche Paypal richiede una registrazione obbligatoria il che dilunga alquanto il processo di acquisto..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buonasera

pensare di aggiungere la possibilitá di inserire una label?

sono perfettamente d'accordo con la fatturazione ma tali dati vengono richiesti nello step successivo.

Il fatto che acquistando un prodotto scaricabile come un'ebook vengano richiesti i dati di INDIRIZZO DI CONSEGNA, non ha senso..

in questo caso ci sono altissime probabilitá di abbandono carrello.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

A me nei dettagli dell'ordine dove c'è la mappa del luogo, mi compare solo la mail del cliente e la data di nascita, e quindi nella stampa dell'ordine non mi compare l'indirizzo, mi tocca appuntarlo a mano, è abbastanza ridicolo, non riesco a risolvere, qualcuno mi aiuta ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...