Jump to content

Cambio Lingua e Valuta


paoro

Recommended Posts

Salve sto creando un sito e-commerce con prestashop 1.1 ITA. Vorrei creare il link alle diverse lingue del sito dalla home page ma vorrei che insieme alla lingua cambiasse anche la valuta. Per esempio il link per la lingua inglese e` index.php?id_lang=2 per la lingua italiana e` index.php?id_lang=1. Ora vorrei che quando si clicca sul link della lingua inglese cambi oltre la lingua anche la valuta da euro a dollari evitando di cliccare ogni volta su "currency".
C`e` qualche cosa che posso aggiungere al link per prestabilire anche la valuta? Spero di essere stato chiaro. Spero nel vostro aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
non è questione di pagare, o di fare offerte a PrestaShop.
Nessuno di noi che collaboriamo a questo forum riceve un centesimo, certo alcuni lo utilizzano per farsi conoscere, ma in generale lo spirito è quello di aiutare il prossimo ad utilizzare uno strumento in cui crediamo.

Spesso, personalmente cerco di dare degli spunti e non delle soluzioni, con un pochino di google, si arriva facilmente a trovare la soluzione, se invece è fuori dalla portata, forse è meglio mettere una richiesta nella sezione a pagamento, questo non per pagare qualche minimo euro ma per non rischiare di danneggiare il negozio.

la soluzione si trovava con una ricerca in google, con le 3 istruzioni che ti avevo messo:
if $_GET javascript
trovi l'esempio: http://w3schools.invisionzone.com/index.php?showtopic=20914

Riportandolo all'interno di index.php

if( isset($_GET['id_valuta']) AND $_GET['id_valuta']!=intval($cookie->id_currency) )
{
   echo "[removed]\n";
   echo "var x = ".$_GET['id_valuta'].";\n";
    echo "setCurrency(x); \n";
   echo "[removed]\n";

}


l'unica aggiunta è stato mettere una seconda condizione

$_GET['id_valuta']!=intval($cookie->id_currency)


in modo da evitare il loop (di continuare a ricaricare la pagina) se la valuta è già la stessa.

DIFETTINO: l'utente non può cambiare lingua fino a che non cambia pagina almeno una volta....dubito che capiti spesso

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...