Jump to content

Dimensioni immagini in vetrina


antares62

Recommended Posts

Ciao

c'è un sistema per aumentare le dimensioni delle immagini in vetrina, ma senza che cambino le dimensioni anche nei prodotti?

In pratica sul BO nelle preferenze lo so che posso si cambiare la taglia ma quello stesso cambiamento si riflette in più posti, mentre io vorrei solo aumentare quelle della Vetrina.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nel tpl basta cambiare

{$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'home_default')|escape:'html'}

in 

{$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'NUOVO_NOME_IMMAGINE')|escape:'html'}

e nel modulo

homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('home')

in

homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('NUOVO_NOME_IMMAGINE')

Ovviamente NUOVO_NOME_IMMAGINE è il nome dell'immagine creata nel back-officie.

Link to comment
Share on other sites

Codencode

io non ho provato il tuo codice perchè visto cosi mi sembra possa risolvere il problema. :)

La questione è che la "Home_default" oltre che mostrare la SIze delle immagini sulla vetrina, le mostra anche all'interno dei prodotti, cosi di conseguenza se io modifico la Size delle immagini in vetrina, nella pagina prodotti avrò la stessa dimensione, ed è proprio ciò che non voglio.

Per questa ragione, se io sostituisco la "Home_default" con "NUOVO_NOME_IMMAGINE" di fatto ho fatto solo una copia di come era prima solo con un nome diverso. Non so se sto sbagliando ma mi sembra di fare solo una sostituzione e non rendere indipendente la vetrina dai prodotti.

Grazie ancora :)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente NUOVO_NOME_IMMAGINE è il nome dell'immagine creata nel back-officie.

 

 

Nel tpl basta cambiare

{$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'home_default')|escape:'html'}

in 

{$link->getImageLink($product.link_rewrite, $product.id_image, 'NUOVO_NOME_IMMAGINE')|escape:'html'}

e nel modulo

homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('home')

in

homeSize' => Image::getSize(ImageType::getFormatedName('NUOVO_NOME_IMMAGINE')

Ovviamente NUOVO_NOME_IMMAGINE è il nome dell'immagine creata nel back-officie.

 

"Ovviamente NUOVO_NOME_IMMAGINE è il nome dell'immagine creata nel back-office."

Devi creare una nuova immagine dal back-office e gli dai le dimensioni che ti occorrono nella vetrina. Il nome che dai alla nuova immagine lo sostituisci a NUOVO_NOME_IMMAGINE.

Edited by codencode (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Mi sono dimenticato un "NON" a inizio testo (Non risolve il problema) :)

 

Senti ma se io sostituisco la Home_default con Nuovo_Nome la Home_default è praticamente Morta giusto?

E chi controlla a questo punto la size delle immagini nei prodotti visto chè è legata proprio alla Home_default ?

Link to comment
Share on other sites

Codencode

intanto grazie per la pazienza, te ne sono grato, ma a questo punto devo capire :)

Tu dici che la Home_default non muore, e allora penso di avere frainteso le tue parole.

Tu hai detto "nel TPL basta cambiare....ecc", forse volevi dire Aggiungere, perche se intendevi dire che Home_default deve essere cambiata in Nuovo_Nome allora si che la Home_default è morta.

E' come dire prima c'era la scritta PLUTO ora cambiala con PIPPO è chiaro che PLUTO non esiste più :) giusto ? :)

Link to comment
Share on other sites

Credo stiamo facendo un po di confusione.

Il problema è che tu vuoi modificare la dimensione delle immagini nella vetrina senza toccare le immagini dei prodotti nell'elenco prodotti e così via.

Per far ciò basta creare una nuova immagine da back-office e questa immagine la utilizzi nella vetrina.

In questo modo risolvi il tuo problema.

Non riporto il codice perché già l'ho postato in precedenza.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, penso che ci sia un errore di comprensione :)

A questo punto dovrei mettermi li a fare le prove, ma in questo momento si "smanettare" non se parla :)

 

Purtroppo (come avevo già detto) passo la maggior parte del tempo a sistemare cose che non funzionano, e certe che vanno al di là delle mie competenze, non funzioneranno mai (vedesi il mio posto sul menù a tendina) e questo è piuttosto frustrante visto che non è una mia modifica personale, ma una funzione che dovrebbe funzionare (scusa il gioco di parole).

Mah, qualche volta penso che andare a pagamento sia più vantaggioso, almeno un poco di assistenza te la danno :)

Vabbeh ho fatto una disgressione.

Grazie comunque Codencode :)

Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...