Jump to content

Ridimensionare logo in homepage


Moreno81

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho cercato già info sul forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Vorrei ampliare la grandezza del logo del negozio sulla homepage. Ora è troppo piccolo. 

Allego una schermata, vorrei che il lgo arrivasse fino alla casella cerca, ed abbastanza alto da mantenere le proporzioni. Qualcuno può aiutarmi?

 

Grazie e buon lavoro a tutti!

 

 

post-737026-0-06395800-1413466498_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Beh intanto dovresti ovviamente caricare una immagine di taglia più grande e poi per raggiungere il posizionamento che desideri (sempre che gli spazi te lo consentano) devi agire sui CSS.

Non ho una versione adatta per verificare ed entrare nello specifico, ma le regole Css per il logo dovrebbero stare nel Global.css

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per la risposta. La dimensione dell'immagine non è un problema. L'ho dovuta ridimensionare (più piccola) per farla entrare nelle attuali dimensioni. Quindi dici di andare a tentativi con le misure? Il file da modificare nel CSS l'avevo già rintracciato grazie ad un altro topic. Volevo sapere se eventualmente c'erano misure standard per la mia richiesta.

 

Farò un paio di prove!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se il logo è quella piccola immagine con la scritta NTC (intendo senza lo sfondo che io vedo azzurrino) allora hai modo di caricare una immagine più grande. Io ho caricato una immagine di 1000px ma ovviamente tutto il resto è andato a capo, nel tuo caso visto che vuoi solo accostarle al campo ricerca allora per sapere di quanti pixel ti puoi allargare puoi usare ad esempio un plugin di firefox che si chiama Measureit e ti misuri la distanza. Tieni presente che forse dovrai rimpicciolire un pò ma almeno avrai una base di partenza.

Solo non dimensionare tutto al pelo perchè non sono sicuro che il DIV ti permetta di fare proprio come vorresti :)

Altrimenti vai a capo :)

Link to comment
Share on other sites

Vorrei ampliare la grandezza del logo del negozio sulla homepage. Ora è troppo piccolo.

 

Se il logo è quello forse sono io che non capito il tuo problema :)

Da quello che hai scritto vuoi un logo più grande, e l'unico sistema è caricarne uno più gande.

Sei poi tu intendevi stiracchiare quello che hai fino a rendelo adattabile è meglio che rinunci all'idea anche perchè perderesti in risoluzione e nitidezza, ma non credo intendevi questo :)

Link to comment
Share on other sites

No, non ti preoccupare. Il logo posso sistemarlo senza perdere qualità. L'ultima volta che ci avevo provato, il mio template (non è il default!) mi imponeva la dimensione del logo. Ho lasciato lì il "problema", avendone altri molto più importanti. Ora mi sono accorto che effettivamente non ho più la restrizione delle misure delle immagini. Posso mettere quello che voglio.

 

Abbiamo risolto! Grazie e scusa se ti ho fatto perdere del tempo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...