Jump to content

[v.1.6.0.6] prodotti non visualizzati ed errore con il paginatore


YodaStudio

Recommended Posts

Buonasera,

 

ho un sito nel quale ho inserito 28 prodotti in una categoria.

Questo prodotti vengono successivamente organizzati in due sotto categorie (18 + 10) le quali, a loro volta, vengono ulteriormente suddivise in due categorie ciascuna (vedere schema allegato).

 

post-307136-0-27117500-1413220183_thumb.jpg

 

Nel consultare le suddette categorie riscontro una serie di anomalie.

Innanzitutto, andando nella categoria principale mi viene segnalata la presenza di 28 prodotti dei quali 24 dovrebbero essere visualizzati mentre in realtà ne vengono mostrati solamente 12.

Per vederli tutti devo ccliccare sul tasto "visualizza tutto".

Ma non solo, nella pagina è presente una freccia verso sinistra con la scritta "I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno acquistato anche:" ed una verso destra con la scritta "successivo".

La freccia a sinistra è ovviamente disattivata mentre quella a destra, che dovrebbe rimandarmi alla seconda pagina dei prodotti, mi rimanda invece ad un pagina con il messaggio "Non sono presenti prodotti."

La stessa cosa accade utilizzando i numeri del paginatore.

Cosa decisamente strana perché, di fatto, in quella categoria sono presenti 28 prodotti.

 

Oltretutto ho constatato che il selettore "ordina" (per prezzo, nome, ecc.) non sortisce alcun effetto.

 

Accedendo poi alla prima sottocategoria, quella dove sono presenti 18 prodotti, ne vengono visualizzati solamente 12 sebbene nella pagina venga riportato "Ci sono 18 prodotti." e "Mostrando 1 - 18 di 18 articoli".

 

Preciso che ho controllato più volte le impostazioni di ogni singolo prodotto e sono tutti impostati per essere presenti in ogni categoria e sottocategoria di pertinenza.

 

Da cosa possono dipendere questi malfunzionamenti?

 

Grazie.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno.

 

Ho fatto delle verifiche ed ho notato che il problema precedentemente esposto si verifica solo in caso di suddivisione su tre livelli (categoria > sottocategoria > sottosottocategoria) mentre la navigazione tra prodotti non presenta alcuna anomalia in caso di suddivisione in uno o due livelli.

Nessuno ha avuto un problema simile? La cosa mi lascia perplesso...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao io ho avuto questo probelma in passato, ma non ricordo come l'ho risolto, ma posso darti un idizio.

da qualche parte ci dovrebbe essere qualche configurazione come profondità delle sotto categorie così come esiste per la cache.

Se trovo però cerco di postare.

ti consiglio di guardare forum in inglese con ricerche del tipo

Category deep o cose dele genere.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Grazie paperx, ho fatto una veloce ricerca ma non ho trovato niente.

Ho parzialmente risolto aumentando il numero di prodotti per pagina, in questo modo evito che sia necessario utilizzare il paginatore per vederli tutti.

Qualcosa di strano comunque rimane perché nella categoria e sottocategoria non funziona l'ordinatore dei prodotti ma non lo ritengo un grosso problema fintantoché tutti i prodotti siano visibili.

 

Buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...