Jump to content

Ma i testi, come diavolo sragionano ? TinyMCE: a che gioco giochiamo ?


Danyx

Recommended Posts

Sto provando a creare le pagine di informazioni (pagamenti, condizioni, spedizioni ecc.) del sito soltanto che non capisco se l'editor integrato è completamente idiota o se da qualche parte, qualcosa decide di non farsi i fatti suoi.

In pratica devo realizzare delle pagine con delle tabelle.
La prima doveva contenere gli orari, la imposto per andare al centro pagina e non c'è verso di farla andare. Inchiodata tutta a sinistra della colonna centrale. Ci provo dall'editor e niente, cambio perfino il codice html a mano e niente.
La seconda tabella è così composta: una decina di righe per 3 colonne, la prima colonna tiene un'immagine centrata, la seconda un testo sempre centrato e l'ultima una descrizione. I contenuti delle tre colonne devono essere centrati tra di loro. Anche qui, come prima, l'editor dice una cosa ma il risultato è tutto un altro. Le immagini sono uscite perchè le ho forzate a mano nel codice (e comunque non appaiono nella finestra di editing), i testi vanno chi in alto, chi in basso fregandosene bellamente se nel codice c'è scritto chiaro e tondo valign="middle".
Eh dimenticavo: tutte le tabelle dovrebbero avere bordo 0 ed invece li vedo tutti...

Ed io che mi lamentavo di osc...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per capirci meglio.

Come dovrebbe venire:

http://i50.tinypic.com/vpdv9l.png

Come invece viene:

http://i47.tinypic.com/6o2bh4.png

Il codice è questo:


CONTRASSEGNO
Pagamento va effettuato alla consegna, al corriere in CONTANTI

3% DELL´IMPORTO TOTALE, CON UN  MINIMO DI 7,00 EURO 

La spedizione viene effettuata entro 4-5 giorno lavorativi








BONIFICO BANCARIO O POSTALE 
Il costo dipende dalle tariffe della propria banca 

I tempi del bonifico variano tra i 3-5 giorni lavorativi 

La spedizione viene effettuata non prima di aver ricevuto l'accredito



Niente di trascendentale...

Link to comment
Share on other sites

Non vedi il tag perchè quello è solo un pezzo della tabella che in genere si ripete su quello stile, comunque anch'io credevo che la modifica locale sul codice battesse quella globale del css ed invece non cambiava assolutamente niente.
Ancora una volta con firebug ho dovuto rintracciare le voci del css ed una volta modificate a mano tutto s'è risolto.
Mi pare che esistono proprio degli stili riguardanti il contenuto di MCE.

Adesso, giusto per sfizio, se avessi invece bisogno di una tabella fatta in modo diverso sarei fregato...

In pratica la morale è che TinyMCE è un non-editor tenuto per le OO dal css globale del tema utilizzato: va bene per fare un paio di testi con le relative identazioni (classiche pagine con le condizioni d'uso) ma la stragrande maggioranza delle sue funzioni è completamente bloccata dal css.
Altra prova dei suoi limiti di funzionamento è che se realizzo una tabella e gli dico di centrarla, come da regole di quella porcheria che sono i css, la tabella si centra solamente se le sue dimensioni sono al 100% con relativi margini ben settati.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...