Jump to content

modulo pagamento in contrassegno - come aggiungere tassa? [SOLVED]


Fashionist

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

ho installato il modulo: "pagamento alla consegna (COD)" v. 0.7.3 - by Prestashop.

 

Ovviamente ho cambiato il titolo in "pagamento in contrassegno".

 

Come faccio ora per configurare l'importo che deve maggiorarmi quando un cliente seleziona questo metodo di pagamento?

 

Utilizzo prestashop 1.6.0.9

Edited by Fashionist (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

il modulo di pagamento in contrassegno di default in ps non puoi aggiungere la maggiorazione richiesta, ora sinceramente non lo ricordo dove è ma se fai una ricerca qui nel forum o su google lo trovi il modulo adatto, in cui puoi inserire la maggirozione

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao grazie per aver postato questo modulo, avrei bisogno di aiuto, l'ho appena scaricato e sto cercando di caricarlo nella cartella moduli del mio server, ma non riesco perché' quando trovo la cartella di questo modulo da caricare, non mi fa selezionare tutta la cartella codfee, ma me la fa aprire per seleziona solo uno dei singoli file che vi sono all'interno, quindi sapreste dirmi come faccio a caricare tutta la cartella insieme a tutti i file che vi sono all'interno?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Ragazzi ho risolto con questo splendido modulo gratuito.  compatibile con prestashop 1.6

 

Ve lo aggiungo al post ;9

 

Grazie a tutti!!!

 

 

 

attachicon.gifcodfee_(www.Presta-apps.com)_v1.0.3.zip

Ciao, io ho scaricato la nuova versione di questo modulo, la 1.0.8 ma c'è un problema.. sia la versione 1.0.3 che la 1.0.8 Non calcola correttamente l'IVA o tassa se si usa un valore fisso. 

Nel mio caso ho la necessità di impostare 5 euro di spedizione fissi per il contrassegno. Questo sembra funzionare correttamente ma quando stampo la fattura mi ritrovo dei valori non corretti. Dove posso intervenire per sistemare i conteggi?

 

Vi riporto un esempio con costi spedizione totale 7 euro => composti da (5 contrassegno iva inclusa) + (2 fisso e iva inclusa)

nel riepilogo tasse viene riportato questo

 

ho impostato IVA 22% 

 

ERRATO calcolo del modulo

Totale tasse escluse 6,64

Totale tasse              0,36

______________________

Totale                        7,00 euro

 

CORRETTO

Totale tasse escluse 5,46

Totale tasse              1,54

______________________

Totale                        7,00 euro

 

 

Ho bisogno di un modulo che mi permetta di conteggiare il contrassegno + IVA.. se ne conoscete uno anche a pagamento segnalatemelo

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

[sOLVED]  B) 

 

Ragazzi ho risolto.. In pratica ho fatto una modifica lato codice perchè il modulo non tiene in considerazione l'importo del contrassegno quando calcola il totale da tassare.

 

Ricordo che il mio problema era relativo al costo FISSO.. es: 5 euro che tradotto con iva al 22% deve essere interpretato in questo modo

4,10€ tasse escluse

0,90€ IVA

________________

5,00€ TOTALE

 

(sono un neofita e quindi non ho studiato molto come fare per reperire l'IVA, la calcolo direttamente lato codice)

 

nel file codfee\codfee.php ho fatto questa modifica, bruttina ma funzionate 

originale

$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)

modifica

$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)+($this->getFee($this->context->cart)*22/100);

 

nel file codfee\views\templates\front\validation.tpl (per la parte lato client)

originale

rig.51 {convertPrice price=$fee_wt}

modifica

rig.51 {convertPrice price=$fee_wt+($fee_wt*22/100)}

 

originale

rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt}

modifica

rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt+($fee_wt*22/100)}

 
nel file codfee\views\templates\hook\payment.tpl (per la parte lato client)

originale

rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee}</span>

modifica

rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee+($cod_fee*22/100) }</span>

 
 

Ovviamente impostando come spesa fissa 4,10 € e le modifiche fatte al modulo che calcola l'IVA, il totale contrassegno diventa 5€. Questo conteggia correttamente sia la parte calcoli ordine che sulla stampa della fattura

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ho il tuo stesso problema ma io ho ps_1_5_2 e il modulo CODFEE non va.


Uso cashondeliveryplus ma non calcola l'IVA sulla maggiorazione.


Puoi aiutarmi?


Grazie


 


 


[sOLVED]   B) 


 


Ragazzi ho risolto.. In pratica ho fatto una modifica lato codice perchè il modulo non tiene in considerazione l'importo del contrassegno quando calcola il totale da tassare.


 


Ricordo che il mio problema era relativo al costo FISSO.. es: 5 euro che tradotto con iva al 22% deve essere interpretato in questo modo


4,10€ tasse escluse


0,90€ IVA


________________


5,00€ TOTALE


 


(sono un neofita e quindi non ho studiato molto come fare per reperire l'IVA, la calcolo direttamente lato codice)


 


nel file codfee\codfee.php ho fatto questa modifica, bruttina ma funzionate 


originale


$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)


modifica


$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)+($this->getFee($this->context->cart)*22/100);


 


nel file codfee\views\templates\front\validation.tpl (per la parte lato client)


originale


rig.51 {convertPrice price=$fee_wt}


modifica


rig.51 {convertPrice price=$fee_wt+($fee_wt*22/100)}


 


originale


rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt}


modifica


rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt+($fee_wt*22/100)}


 

nel file codfee\views\templates\hook\payment.tpl (per la parte lato client)


originale


rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee}</span>


modifica


rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee+($cod_fee*22/100) }</span>


 

 


Ovviamente impostando come spesa fissa 4,10 € e le modifiche fatte al modulo che calcola l'IVA, il totale contrassegno diventa 5€. Questo conteggia correttamente sia la parte calcoli ordine che sulla stampa della fattura

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

[sOLVED]  B) 

 

Ragazzi ho risolto.. In pratica ho fatto una modifica lato codice perchè il modulo non tiene in considerazione l'importo del contrassegno quando calcola il totale da tassare.

 

Ricordo che il mio problema era relativo al costo FISSO.. es: 5 euro che tradotto con iva al 22% deve essere interpretato in questo modo

4,10€ tasse escluse

0,90€ IVA

________________

5,00€ TOTALE

 

(sono un neofita e quindi non ho studiato molto come fare per reperire l'IVA, la calcolo direttamente lato codice)

 

nel file codfee\codfee.php ho fatto questa modifica, bruttina ma funzionate 

originale

$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)

modifica

$fee_tax_incl = $this->getFee($this->context->cart)+($this->getFee($this->context->cart)*22/100);

 

nel file codfee\views\templates\front\validation.tpl (per la parte lato client)

originale

rig.51 {convertPrice price=$fee_wt}

modifica

rig.51 {convertPrice price=$fee_wt+($fee_wt*22/100)}

 

originale

rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt}

modifica

rig.60 {convertPrice price=$total+$fee_wt+($fee_wt*22/100)}

 
nel file codfee\views\templates\hook\payment.tpl (per la parte lato client)

originale

rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee}</span>

modifica

rig.44 +{displayPrice price=$cod_fee+($cod_fee*22/100) }</span>

 
 

Ovviamente impostando come spesa fissa 4,10 € e le modifiche fatte al modulo che calcola l'IVA, il totale contrassegno diventa 5€. Questo conteggia correttamente sia la parte calcoli ordine che sulla stampa della fattura

Ciao ho caricato il modulo dopo aver fatto le modifiche che hai detto e mi spunta questo errore:

 

[PrestaShop] Fatal error in module file :/home/baronegroup/public_html/modules/inixframe/InixModule.php:

Access level to Inix2Module::displayWarning() must be public (as in class ModuleCore)

 

Ho dovuto disinstallarlo dall'ftp............ uso la versione 1.6.1.3

qualcuno ha avuto lo stesso problema lo avete risolto?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

Ciao a tutti!

Vorrei usare questo modulo ma ho la necessità che fino a 150 euro di contrassegno il costo del servizio contrassegno sia di 3 euro.

Superati i 150 euro invece deve calcorare il costo del servizio con la percentuale.

Ad esempio.

Contrassegno 10 euro.

Spese di contrassegno 3 euro.

Totale 13 euro.

 

Se invece

Contrassegno 200 euro

Spese di contrassegno = (200/100)*2 = 4 euro   (sarebbe il 2% del contrassegno)

Totale 204 euro.

 

Come faccio ?

 

Alberto

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!

Vorrei usare questo modulo ma ho la necessità che fino a 150 euro di contrassegno il costo del servizio contrassegno sia di 3 euro.

Superati i 150 euro invece deve calcorare il costo del servizio con la percentuale.

Ad esempio.

Contrassegno 10 euro.

Spese di contrassegno 3 euro.

Totale 13 euro.

 

Se invece

Contrassegno 200 euro

Spese di contrassegno = (200/100)*2 = 4 euro   (sarebbe il 2% del contrassegno)

Totale 204 euro.

 

Come faccio ?

 

Alberto

 

non credo che questo modulo possa fare quanto da te richiesto, la cosa migliore sarebbe acquistarlo a questo link trovi il modulo che potrebbe fare al tuo caso

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve,

 

Uso una versione vecchia di codfee di prestahost.cz la 1.5.2.1 e funziona bene ad eccezione del calcolo iva in fattura se c'è il contrassegno, stampa un valore errato.

Volevo provare a fare le mod. suggerite sopra ma si riferiscono a files della versione 1.0.8 

Se qualcuno sapesse come risolvere gli sarei grato..

 

Ho poi provato ad installare la versione 1.0.8 di codfee in prima instanza mi diceva che c'èra questo problema

 

[PrestaShop] Fatal error in module file : www/modules/inixframe/InixModule.php:
Access level to Inix2Module::displayWarning() must be public (as in class ModuleCore)

 

che ho risolto modificando il file InixModule.php come segue:

 

ho cercato:

 
protected function displayWarning($msg)
 
e l'ho sostituita con
 
public function displayWarning($msg)
 
ma a questo punto mi viene fuori un'altro errore riguardante Swift che è il seguente:
 
[PrestaShop] Fatal error in module file :/var/www/prestashop/tools/swift/Swift.php:
Cannot redeclare class Swift
 
dice che non può essere ridichiarato, ma non capisco dove lo dichiara in codfee... 
C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi
Grazie
Edited by Labelshop.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...