Jump to content

Sincronizzazione web prg


brancasal

Recommended Posts

Cia a tutti, ho un gestionale per la mia attività, adesso ho messo online prestashop per la vendita on line, mi chiedevo esistono dei moduli che mi permettono di sincronizzare in entrambe le direzione le due cose?

 

Non mi riferisco ovviamente all'estrapolazione di dati dal programma e poi la successiva importazione su prestashop e viceversa, questo già ce l'ho ma la vera e propria sincronizzazione.

 

Qualcuno di Voi ha avuto un problema del genere e lo ha risolto con qualche modulo (anche costoso) o rivolgendosi a qualcuno per la realizzazione del modulo?

 

Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho avito un problema simile utilizzando un gestionale (danea) e in questo caso abbiamo usato una funzionalita' del gestionale (la sincronizzazzione appunto) per inviare dati a PS che li recepiva tramite un modulo DaneaImport. Per il processo inverso abbiamo sfruttato un'altro modulo DaneaExport che scarica gli ordini fatti online e questo permette di indicare al gestionale le QT acquistate dei vari prodotti.

Link to comment
Share on other sites

Se intendi la sincronizzazione automatica, oppure ogni tot di ore/minuti, dipende dal gestionale ovvero se è stato implementato con la possibilità di esportare le informazioni che ti occorrono ed ovviamente se riesce a caricarle ad una url. Stessa cosa vale al contrario, ovvero se mette a disposizione dei webservices che permettono una chiamata e quindi la possibilità di caricare gli ordini o aggiornare le quantità.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...