Jump to content

Bug Modulo "Cash on Delivery Plus"


tuxinside

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

per gestire il sovrapprezzo delle spedizioni in contrassegno, uso il modulo COD+ (http://prestahost.eu/prestashop-modules/en/home/8-cash-on-delivery-plus-for-prestashop.html).

 

Ho notato che c'è un problema non di poco conto: se questo modulo viene usato dal Cliente nel front office, tutto funziona a meraviglia. Se inserisco un ordine da backoffice selezionando questo modulo, non viene aggiornata la taballa dei pagamenti, quindi prestashop da errore di pagamento.

 

Esempio:

 

ordine di 100€ + 10€ di spedizione + 5€ di contrassegno.

 

Totale ordine: 115€. Spese di consegna 15€, merce 100€.

 

Nella tabella pagamenti viene inserito come totale pagato 110€, senza considerare i 5€ di contrassegno. Ovviamente Prestashop segnala l'errore di pagamento ed invia al Cliente la mail di errore pagamento e non il riepilogo ordine.

 

Qualcuno ha risolto?

 

Ho contattato lo sviluppatore, che credo abbia ignorato completamente la mia segnalazione.

 

Il problema c'è in tutte le versioni, da quanto ho visto. Io in particolare al momento uso PS 1.5.6.0 + COD 1.5.3 (con una piccola modifica per gestire correttamente il pagamento con tasse escluse, già corretto nell'ultima versione scaricabile)

 

Cordiali Saluti,

Simone

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...