Jump to content

Problema quantità prodotti.... condivisi


Claude75

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema, o meglio, vorrei fare una cosa che non so se si può fare.

Il problema è che è anche complicato spiegarlo....

Dunque, partiamo dal presupposto che sono neofito assoluto, sto aprendo il mio primo e-commerce.

Sarà abbastanza piccolo per il momento, con una quantità limitata di articoli e quindi non ho attivato la "gestione avanzata magazzino".

Il problema si presenta poniamo un esempio, sulle palline da tennis. Io compro dal produttore degli scatoloni da 24 tubi.

Nel mio sito, vado a vendere, il tubo singolo, un pack da 3 tubi, un pack da 8 tubi e lo scatolone intero da 24 tubi.

Per questioni di praticità con i prezzi e quant'altro, verranno inseriti come prodotti distinti.

Ipotizziamo che io compri 10 scatoloni da 24 tubi, ho a magazzino 240 tubi di palline.

Mi piacerebbe che, indipendentemente che uno compri il tubo singolo, lo scatolone da 24 o uno dei pack, la quantità venisse scalata da quei 240 tubi, senza che io debba a priori determinare quanti di quei 240 tubi, vengano destinati ai tubi singoli, o ai vari pack.....

Non so se mi sono spiegato....

In pratica, vorrei che 4 prodotti diversi (che in realtà sono uguali, cambiando solo il numero di tubi) andassero a pescare nella stessa scorta.

Grazie

 

Claudio

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, lo potreti risolvere se crei un solo prodotto con vari attributi e combinazioni.

Buon lavoro.

Mmmmhhh, il problema è che preferirei risultassero come più prodotti, per comodità.

E poi non sono sicuro che risolverei.... utilizzando attributi e combinazioni non è la cosa che si usa per le taglie e i colori per esempio ? Comunque poi devi andargli a dare una quantità per ognuna... Io invece vorrei solo una quantità, dalla quale vanno ad attingere i prodotti, naturalmente in misura diversa, il tubo scala 1, il pack da 3 scala 3, lo scatolone scala 24.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...