Jump to content

modificare sfondo


gfsavona

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

oggi ho installato Prestashop per la prima volta e iniziando il percorso di apprendimento anche mediante video tutorial.

 

Ho subito riscontrato un problema:

 

dalla dashboard ho visto che si può personalizzare il sito partendo da quello di default, ma è possibile inserire un'immagine per sostituire lo sfondo bianco senza passare dall'editor html ?

Ampiando la domanda, chiedo se si può creare un sito personalizzato senza passare per la programmazione html in cui sono un po carente..... :(  

 

Grazie in anticipo per la risposta

 

Gian Luca

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho ben capito la tua domanda, però in genere per fare delle modifiche al layout della pagina non passi per gli html (tpl), ma lavori sui CSS.

Quindi per sostituire uno sfondo bianco se nel CSS relativo è già specificato il Background-color è sufficiente cambiarne il colore, se poi vuoi avere come sfondo una immagine e non è specificato sempre nel CSS allora devi per forza di cose inserire il codice apposito e il percorso per il caricamento immagine.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie per la risposta.

 

Si scusa mi sono espresso male, intendevo i CSS.

 

Se ho ben capito l'unico modo per fare queste modifiche è inserire o modificare delle righe di comando senza poterlo fare "graficamente" da un editor del sito tipo quello di WIX che ti permette con un clic di modificare uno sfondo linkando il file immagine desiderato.

Link to comment
Share on other sites

Non conosco l'editor in questione, ma comunque con qualsiasi editor tu voglia usare per cambiare qualcosa con un click poi in qualche modo la devi salvare per darla in pasto a PS.

Supponendo che hai cambiato visivamente il colore dello sfondo, hai cambiato una immagine, hai cambiato il font dei caratteri ecc..............adesso tutti sti cambiamenti come li salvi? Quali sono i file da modificare per ottenere quello che tu stai guardando sul tuo editor.

Quindi si, a meno che tu non sia un programmatore che vuole stravolgere la sua pagina con aggiunta di moduli personalizzati o con inserimento di text box per prelevare dati ecc, l'unica strada possibile è cercare di modificare il layout esistente per cercare di adattarlo come più ti piace a colpi di CSS :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...