Jump to content

Problema Global.css cambio sfondo e colori.


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo di prestashop. Sto cercando di seguire le guide e i tutorial che si trovano online ma da qualche ora sto impazzendo per una cosa banale.

 

Sto costruendo il sito www.tshirt-express.it - Ho cambiato i colori dell'header in alto ma quando cerco di cambiare lo sfondo bianco ed il footer mi riesce impossibile nonostante SEGUA ALLA LETTERA i passaggi descritti in questo video 

che mi sembrano piuttosto banali.

Ho cercato chi avesse avuto errori simili ma erano dovuti al mancato svuotamento della cache o ai parametri avanzati (ho impostato "forza compilazione", "smart cache off" e "Usa il BlowFish class custom" come descritto da altri che hanno avuto lo stesso problema e poi risolto).

 

RISULTATO? NIENTE DI NIENTE. I COLORI DI SFONDO E FOOTER NON CAMBIANO nemmeno scannati!

 

Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille per l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo cosi senza un link o un pezzetto del codice Css incriminato è difficile risalire al problema, però supponendo che tu abbia fatto tutto correttamente le possibili soluzioni sono la cancellazione della cache di PS, la verifica del puntamento del tema che stai usando (quindi che sia il CSS giusto), l'errato codice CSS (occhio ai ";" alla fine della dichiarazione), la cancellazione dei cookies, la cancellazione della cache di Firefox......................e qui te lo dico per esperienza personale (è successo anche a me un mancato aggiornamento di ciò che avevo fatto) cancellala manualmente.

Se poi ancora non risolvi prova ad inserire un link almeno escludiamo qualcosa :)

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao

anche io ho seguito le istruzioni riportate nel video senza risultati ma poi ho risolto il problema in questo modo:

  1. modifica codici dei colori nell'editor del file css
  2. salvataggio del file global.css modificato
  3. aggiornamento dell'elenco file e cartelle di Filezilla
  4. refresh della pagina del sito  (ma ancora senza risultati)

Per sbloccare la situazione ho aperto il menu sul bordo di sinistra verso l'alto con i simboli degli ingranaggi e ho cliccato su reimposta

A quel punto il colore dello sfondo è cambiato come da indicazioni impartite

 

Spero di essere stato utile

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 11 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...