Jump to content

Se il logo è troppo lungo...


Danyx

Recommended Posts

Sto notando che se il logo è troppo lungo finisce per coprire quella serie di collegamenti che si trovano vicini alla search bar.
Sono riuscito a far sparire i moduli per valuta e lingua ma purtroppo rimangono gli altri tre dei contatti, preferiti e mappa senza contare che la stessa barra di ricerca s'è spostata verso il centro.
Quale parte global.css va sistemata per stabilire un allineamento verso destra ? Grazie
E cosa succederà nel modulo delle fatture ? Si sistema da solo o ci saranno sovrapposizioni di elementi ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

per il modulo delle fatture/ddt ecc, puoi leggere qui

per la testata, nel css devi giocare con le impostazioni "global layout" riga 142 in poi (nella 1.2) logo, header ecc.
In ogni caso, se usi firebug ti segnala la riga esatta di quello che devi cambiare.

Se posti un img e passa Paman ti consiglia lui che è il css-matster ;-)

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

allora la ricerca sono riuscito a rispedirla al suo posto a destra invece i tre rompini non ne vogliono praticamente sapere di collaborare.
Normalmente sono a sinistra. Se li sposto con un center o un right cercano di scavalcare (ed a volte ci riescono) la barra di ricerca e scombinano le voci sul login.
Francamente stanno cominciando a rompermi... Non li posso cancellare che in fin dei conti non mi servono ?

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito cosa fare ma firebug si comporta in modo strano. Con una mano dà e con l'altra prende. Sono riuscito a capire cosa modificare ma non riesco ad estrarre il CSS modificato dovendo praticamente rimodificarlo a mano con un editor esterno. E' normale un simile disservizio ?

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a capire cosa modificare ma non riesco ad estrarre il CSS modificato dovendo praticamente rimodificarlo a mano con un editor esterno. E’ normale un simile disservizio ?


si è normale, con firebug verifichi cosa cambiare, con un editor esterno effettui le variazioni.

Nota: con firebug puoi fare modifiche "al volo" che non vengono registrate nel css; in altre parole puoi effettuare una modifica in firebug e verificare se il risultato è quello desiderato (per poi cambiare nell'editor esterno)

Ciroco05
Link to comment
Share on other sites

Nella scheda dove provi le modifiche è possibile selezionare una parte di testo e poi Ctrl-C -> Ctrol-V...
Nella barra c'è una voce CSS che visualizza tutto il CSS selezionato ed appare anche un pulsante Modifica per intervenire tipo blocco note.
...manca fisicamente un pulsante Salva, ma non lo vedrei come un dramma. :-)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che mi devo ancora abituare ad usarlo. Quello che mi frega però è che quando testo delle modifiche, queste finiscono dentro quello che è il codice html della pagina e non dentro il foglio di stile. Oltretutto ha uno strano modo di rappresentarlo che dovrebbe razionalizzare meglio le cose illustrando solo quelle interessate ma allo stesso tempo non sempre mi fa identificare con chiarezza la riga da cambiare con l'editor.
Ad esempio adesso sto cercando la voce che gestisce la barra del titolo dei blocchi a sinistra per modificare altezza e padding della cella corrispondente e faccio incredibilmente fatica che quasi mi verrebbe voglia di cercarmi a mano la voce direttamente con l'editor.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente è così...



Personalmente, ma penso di parlare a nome della maggioranza degli "smanettoni", lo ritengo una delle estensioni di FF più utili ed azzeccate; da perfetto niubbo in CSS non sarei mai riuscito a fare le modifiche che mi servivano senza Firebug.

Con PrestaShop vedere l'html è relativo... la pagina è composta da una valanga di pezzi generati tramite tpl; con l'esperienza capirai al volo cosa stai guardando e qual'è l'hook in questone. Trovare il nome di un'immagine e relativo percorso è un uso più che scontato.
E' indispensabile invece vedere quali CSS influenzano la zona selezionata e poterci fare delle modifiche al volo cliccando semplicemente sul valore.
Se poi clicchi sul nome del Css te lo apre tipo blocco note...

Smanettaci un po' su o leggiti la guida.

15554_7DJY8XgIxFc99TeBzLk3_t

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...