Jump to content

Problema Caricamento Categorie da CSV PS 1.6


Recommended Posts

Ciao a tutti del forum, 

ho un problema. Ho la necessità di caricare un numero notevole di categorie su prestashop e speravo potessi utilizzare i csv per essere più celere..

 

sono partito da home e co caricato tramite csv la prima trance di categorie:

 

ID         Active (0/1)         Name *       Parent category       Root category (0/1) 

999            1                Alfa romeo              AUTO                           0

 

poi con lo stesso procedimento...

 

ID         Active (0/1)         Name *       Parent category       Root category (0/1) 

999            1                     156              Alfa romeo                           0

 

 

e fin qui tutto bene... poi...

 

ID         Active (0/1)         Name *         Parent category       Root category (0/1) 

999            1               156 del 1999              156                         0

 

 

caricando questa riga mi da errore come in allegato. mi dice che la parent category non esiste.

 

post-720541-0-92347300-1411503212_thumb.png

 

sicuramente sbaglio a fare qualcosa ma ho fatto alcuni tentativi ma nulla.

 

Qualcuno mi sa dare qualche dritta? devo arrivare a 5 sotto categorie, non c'è un metodo per importarle tutte insieme?

 

Grazie a tutti...

Edited by alonzo822 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

dopo vari tentativi ho risolto il problema... basta inserire in Parent category l'ID della categoria di prestashop esistente in cui importare le categorie...

 

es. se ho una categoria su prestashop in cui inserire delle sottocategorie nel parent category mettere l'id e nel nome il nome della nuova categoria e il gioco è fatto!

 

Spero sia utile a qualcuno....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...