Jump to content

Problema campo provincia vuoto one page checkout


ITALTOYS

Recommended Posts

Buonasera a tutti, chiedo aiuto per un problema che sto avendo sul mio nuovo sito..

 

Ho appena iniziato a lavorarci su dopo gli ultimi mesi che sono stati di fuoco :wacko:

 

 

Ho installato la prima volta  il modulo  one page checkout acquistato sul sito ufficiale di prestashop ed ho riscontrato problemi con il checkout ospite e la registrazione di un nuovo cliente.

 

Ho provato allora a disinstallare tutto e riniziare con un installazione pulita di PS...

 

Ma riscontro sempre lo stesso problema:

 

Quando vado a riempire il carrello nell'one page checkout vedo tutto perfettamente, ma il campo provincia non si popola, seleziono lo stato (ITALY) ma il menu' a tendina delle provincie rimane sempre vuoto

 

 

Gia ho controllato più volte nel BO nella sezione localizzazione per quanto riguarda stati e paesi e mi pare di vedere tutto in regola, le provincie sono associate tutte al giusto paese, nella pagina del paese è spuntata la voce contiene stati....

 

Non riesco a capire da cosa dipenda...

 

Questo è il sito se volete dare un occhiata

 

www.italtoys.it

Link to comment
Share on other sites

Per il cap nessun problema, a questo punto mi pare di capire che non sia un problema ne del modulo One Page Checkout, ne solo mio...

 

Possibile che un Problema del genere su un CMS per eshop, quindi non un problema secondario non venga neanche considerato?

 

Se il supporto di ps è questo forse mi conviene cambiare prima di iniziare...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Anch'io ho lo stesso problema ma con il modulo nativo di prestashop. C'era un errore anche nel cap che non veniva mostrato e l' ho risolto. Però delle province nessuna traccia, menù a tendina vuoto e registrazione impossibile da completare.

 

Mi sai dire come l'hai risolto? Anche io ho lo stesso problema CAP e province... ho scritto al supporto ma ancora non mi hanno risposto, comunque so che tantissimi usano la versione 1.6 e non hanno questo problema, ci sto sbattendo la testa da giorni ma non ne esco fuori................... le principali cose che ho fatto sono 1) l'installazione di un tema a pagamento e 2) la traduzione della lingua e nei vari campi (footer ecc)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho Risolto Così!

 

Se Avete un backup del sito che prima funzionava la registrazione, cancellate la cartella "Classes" nella root del sito e ricaricate quella che avevate prima, potete anche prenderla da un altro sito che sia vostro anche diverso, funziona lo stesso, io ho risolto due volte così, non so se cambia qualche impostazione, ma per ora nulla ho riscontrato di strano, tutto funziona bene.

makeandhome.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...