Jump to content

Portare Prestashop da locale-Online


Recommended Posts

Finalmente il mio bellissimo sito con prestashop è quasi pronto per essere messo online ^_^

Però ho un paio di dubbi, allora partiamo dal primo e andiamo avanti tanto da farvici uscire un po di testa XD:

-Ho un host che mi da 2 database, uno è utilizzato dal vecchio DB, con quello che mi rimane avevo pensato di usarlo per il nuovo, lasciando l'altro in caso di malfunzionamento del primo. facendo infatti un backup del primo sito in modo da poterlo ripristinare nel caso.

-Le immagini dei prodotti,categorie, sottocategorie e via dicendo sono salvate in qualche cartella presente in prestashop giusto? perchè io per ora le ho tenute tutte per sicurezza, però credo che ne faccia un upload automatico e poi le altre si possano cancellare giusto? quindi copiando diciamo il prestashop locale online in teoria non si perde niente no?

-La modalità di installazione, la cosa più tragica a mio avviso. Io penso che il metodo corretto sia rifare l'installazione come se fosse nuovo (e come DB fare un backup di quello locale e caricarlo su quello online) poi una volta fatto copiare tutto i contenuto del locale online. Il mio dubbio ora è: devo copiare tutte le cartelle o solo alcune? perchè in teoria lo script di installazione per quanto possa usare dati simili non credo siano uguali al 100% no?

-Per l'email che da durante l'installazione, è meglio usare la funzione PHP oppure impostare il pop3 e l'smtp?

- Se avete altri consigli sono ben accetti

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato una vecchia guida sul forum e ho provato ad installare prestashop online, purtroppo mi da questo errore

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /home/lberruti/domains/topbyte.it/public_html/install/classes/LanguagesManager.php on line 7

appena apro il file install, sapete mica da cosa può dipendere? io sono propenso ad un errore di PHP, magari perchè non è la vecchia versione, anche perchè i locale funziona tutto benissimo con gli stessi file

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi, ho chiamato il mio hosting e mi hanno detto che loro non aggiornano la versione del php, quindi su quel punto di vista non posso farci niente, ora un'ultima cosa che posso provare è chiedervi se c'è un modo per installarlo anche in una vecchia versione di Php, anche perchè non posso cambiare hosting siccome purtroppo ho rinnovato il contratto annuale a Settembre e quindi fino a settembre prossimo non credo che io posso chiudere il contratto (o almeno in quel modo i soldi del contratto non li riavrei indietro)
Oppure se avete altri consigli sono molto disposto a seguirli

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non c'è un modo,
anche se tu riuscissi a saltare le difficoltà di installazione perderesti una serie di funzionalità e quindi non potresti essere sicuro della stabilità di PS!

Non mi permetto di criticare un collega, ma devi trovare qualcosa di adatto a PrestaShop anche a rischio di perdere l'investimento che hai fatto (era il pacchetto Entry?).

A disposizione per qualunque chiarimento in merito in PM.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...