Jump to content

Recommended Posts

Ciao

ho veramente bisogno di aiuto, anche perchè cercando online non ne sono venuto a capo.

Dopo tantissimo lavoro di inserimenti e foto, e quando ormai pensavo di essere quasi arrivato alla fine, mi si è presentato questo problema.

Praticamente inserisco un articolo con Combinazioni (o Attributi o varianti come volete) e dopo avere inserito articolo,descrizioni,prezzo, immagini ecc...........entro nella TAB delle Combinazioni, ma qui succede che lo schermo resta grigio senza nessuna scritta centrale e mi è impossibile di fatto inserire le varie combinazioni del prodotto.

Inoltre continua ad uscire all'infinito la form che mi indica che alcune schede non sono state caricate correttamente e naturalmente non cambia nulla se gli dico OK o Annulla, continua ad uscire.

Se vado a vedere il negozio, l'articolo lo trovo inserito con tanto di immagine (ovviamente senza combinazioni) e tutto va a buon fine pure se inserisco di fatto un articolo singolo (cioè senza varianti)

Come posso risolvere? Ragazzi sono bloccato :(

Aiutatemi.

 

Vi inserisco anche i dati Server e PS se per caso servissero:

 

Informazioni sul server

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Mon Sep 23 22:14:43 UTC 2013 x86_64

Versione software server: Apache

Versione di PHP: 5.3.3-7+squeeze19

Limite memoria: 128M

Tempo di esecuzione massimo: 60

Informazioni datatbase

Versione di MySQL: 5.1.63-0+squeeze1

Motore MySQL: InnoDB

Prefisso Tavole: ps_

Informazioni sul tuo negozio

Versione di Prestashop: 1.5.4.0

URL del tuo negozio: http://www.(indirizzo omesso)

Nome del tema utilizzato: default

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ?

 

C'e qualcuno che almeno possa tradurmi il log che ho richiesto all'assistenza del mio server che mi indicano un errore nell'applicazione?

 

[Fri Sep 12 18:14:53 2014] [warn] [client 212.25.179.138] mod_fcgid: stderr: PHP Parse error:  syntax error, unexpected $end, expecting T_VARIABLE or T_DOLLAR_OPEN_CURLY_BRACES or T_CURLY_OPEN in

Edited by antares62 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

quando hai una pagina vuota, ti conviene attivare il debug e la notifica degli errori sui files config.php e define.inc.php. Seguono alcuni link della documentazione in inglese.

 

 

http://doc.prestashop.com/display/PS16/PrestaShop's+developer+tools

http://doc.prestashop.com/display/PS16/Setting+Up+Your+Local+Development+Environment

 

Da quel che sembra non è un errore, ma un warning di sintassi php.

Prova ad aggiornare la versione del tuo prestashop, dopo aver fatto tutti i back up del caso, anche della root con un ftp client. Credo ci sia un problema d'incompatibilità tra la versione di prestashop attuale con la tua versione di php.

 

Aggiornerei anche la versione del php alla 5.4.32.

 

Se non risolvi, se cerchi nel forum mod_fcgid trovi degli altri post con il tuo medesimo problema, magari trovi qualche altra indicazione. 

Ad esempio, qui: http://www.prestashop.com/forums/topic/349686-r%C3%A9solu-probl%C3%A8me-upload-image-1609/?hl=%2Bmod_fcgid

 

Per un warning che riguarda sempre il mod_fcgid  si è modificato un file di apache:/etc/apache2/mods-available/fcgid.conf

 

Non mi viene in mente altro, in bocca al lupo!

Luca

Link to comment
Share on other sites

Intanto Luca ti ringrazio per la risposta (l'unica aggiungerei :) )

ma alla fine sono riuscito a risolvere chiedendo il log del server all'assistenza del mio Hosting e da qui con un grande aiuto da parte loro abbiamo riscontrato un errore su un file temporaneo della cache, eliminato quello fortunatemente tutto ha ripreso a funzionare.

Credo si sia impallato il file un giorno in cui fuori imperversava un temporale, e  purtroppo per me sono uno di quelli a cui il maltempo crea instabilità alla connessione e quindi temo che quel file sia andato in crash proprio mentre cercavo di salvare la combinazione di un articolo e nel frattempo rimanevo senza connessione.

 

Vabbeh spero servirà anche ad altri e comunque torno a ringraziarti per il passaggio .)

Paolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...