Jump to content

Problema paypal business e pagamento solo con carta senza registrazione


Giampiero AOP

Recommended Posts

Buongiorno, Sono Giampiero, questo è il mio primo post.

Ho un nuovo negozio su prestashop 1.5.6 da circa 2 mesi.

Ho avuto pochi ordini, solo con bonifico o pagamento alla consegna.

 

Ho un fastidioso problema con Paypal.

 

La pagina del carrello di pagamento esce a caso con due template diversi, nella maggior parte dei casi obbliga il cliente a loggarsi con paypal o a registrarsi, e solo poche volte permette l'opzione di poter pagare solo con carta senza registrazione.

 

Questo mi sta facendo perdere clienti e transazioni da chi non è già registrato a paypal.

 

Vorrei sapere se è un problema dell'ultimo modulo di prestashop o se dipende esternamente da Paypal.

 

All'assistenza telefonica di Paypal mi hanno detto che da alcuni mesi non è possibile pagare solo con carta con account venditore paypal business, ma talvolta funziona.

 

Mi sono attivato per passare a Paypal Pro ma non so se il problema si risolverà.

 

C'è qualcun'altro nella stessa situazione?

 

Qual'è la soluzione?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema

 

EDIT: Ho contattato il supporto clienti PayPal e mi hanno riattivato la possibilità di accettare pagamenti con la sola carta di credito senza richiedere al cliente l'apertura di un conto PayPal. Quindi si tratta di una configurazione lato PayPal indipendente dal ns. e-commerce (per la cronaca, abbiamo un conto PayPal Business standard, non Pro)

Edited by vansrv7 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Stesso problema

 

EDIT: Ho contattato il supporto clienti PayPal e mi hanno riattivato la possibilità di accettare pagamenti con la sola carta di credito senza richiedere al cliente l'apertura di un conto PayPal. Quindi si tratta di una configurazione lato PayPal indipendente dal ns. e-commerce (per la cronaca, abbiamo un conto PayPal Business standard, non Pro)

 

Confermo, ci hanno messo alcuni giorni, ma il problema sembra essere stato risolto senza bisogno di passare ad account Pro.

Non è un problema di Prestashop.

Se qualcuno ha lo stesso problema contatti l'assistenza paypal.

Edited by Giampiero AOP (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Esatto. Se non ho capito bene paypal sta piano piano eliminando la possibilita' di pagare con la sola carta senza registrarsi.

Opzione riattivabile contattando l'assistenza paypal. Unica nota riattivano l'opzione "carta senza registrazione" solo se non hai altri gestori di carte di credito (altri sistemi tipo paypal per dire).

L'opzione carta invece resta sempre attiva nel caso di paypal pro.

 

Queste sono le info che ho appreso informandomi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Esatto. Se non ho capito bene paypal sta piano piano eliminando la possibilita' di pagare con la sola carta senza registrarsi.

Opzione riattivabile contattando l'assistenza paypal. Unica nota riattivano l'opzione "carta senza registrazione" solo se non hai altri gestori di carte di credito (altri sistemi tipo paypal per dire).

L'opzione carta invece resta sempre attiva nel caso di paypal pro.

 

Queste sono le info che ho appreso informandomi

 

Purtroppo ora sembra propio di no, l'opzione non e' piu' disponibile , ho chiesto gia' 2 volte ma nulla...se non il conto PRO che comunque non e' automatico ma a giudizio della paypal ( entrata minima mensile etc..) un problema non da poco, devo trovare veloce alternativa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ora sembra propio di no, l'opzione non e' piu' disponibile , ho chiesto gia' 2 volte ma nulla...se non il conto PRO che comunque non e' automatico ma a giudizio della paypal ( entrata minima mensile etc..) un problema non da poco, devo trovare veloce alternativa

 

Probabilmente lo concedono solo in casi particolari (account che hanno un certo grado di anzianita' oppure un certo giro di denaro).

Mi spiace piu' che altro per il costo a cui si va incontro :-/

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente lo concedono solo in casi particolari (account che hanno un certo grado di anzianita' oppure un certo giro di denaro).

Mi spiace piu' che altro per il costo a cui si va incontro :-/

Si ora si, ed e' un problema grosso perche' il mio cliente e' furioso per la perdita di denaro soggetto al fatto che paypal IMPONE una registrazione

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si ora si, ed e' un problema grosso perche' il mio cliente e' furioso per la perdita di denaro soggetto al fatto che paypal IMPONE una registrazione

 

Valuta senno' la possibilita' di utilizzare un'altro gateway di pagamento (per dirne uno "bancasella") :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...