Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e nell'utilizzo della piattaforma PrestaShop.
Avrei bisogno di aiuto nel corretto settaggio delle impostazioni dell'opzione multinegozio.
Premetto che l'installazione è stata fatta su un nostro server in locale per testare se la piattaforma risponda o meno alle nostre esigenze.
In particolare dovremmo creare diversi ecommerce, ciascuno dei quali avrà un dominio indipendente ed un pannello di controllo personalizzato in base alle richieste pervenute. Dovrà, dunque, esistere un account amministratore in grado di verificare il corretto funzionamento degli store e fornire assistenza a ciascun dominio dipendente.

Dalla documentazione ufficiale abbiamo verificato la compatibilità del sistema, ma all'atto pratico abbiamo riscontrato un problema.

 

1. Una volta abilitate le opzioni per il multinegozio, mi ritrovo ad aggiungere un nuovo negozio all'interno del multistore tree.

 

2. Assegnato il nome del negozio ho la possibilità di scegliere le categorie correlate. Non volendo condividere alcun dato (in quanto gli shop non hanno ne prodotti, ne clienti in comune) creo una nuova categoria madre da assegnare allo shop. Setto il tema default-bootstrap e decido di non importare alcun dato da un altro negozio.

 

3. Fatto ciò setto l'url di destinazione del nuovo negozio, impostando Dominio e Dominio SSL con localhost. Imposto URL virtuale con negozio2/ e salvo le modifiche.

 

4. Ora volendo modificare gli elementi del tema (ad esempio lo slider), entro nella sezione moduli e seleziono il modulo indicato, scegliendo dal menu a tendina il negozio2 di mio interesse. Apporto le modifiche ed infine noto che i cambiamenti sono stati apportati in entrambi i negozi.

 

Scusate la lunghezza del post ma volevo essere quanto più chiaro possibile.

Sapreste dirmi in cosa sbaglio?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...