Jump to content

Presta 1.6 è troppo lento, capire perchè


Recommended Posts

Ciao!

 

oramai sono quasi alla fine dell'upgrade a presta 1.6.0.8 (arrivo da 1.4.5).

Provando la nuova versione sullo stesso hosting dove è ospitata la vecchia ho notato che è molto molto piu' lenta rispetto alla vecchia.  -_-

 

Siamo d'accordo che l'hosting base aruba non è ottimizzato per prestashop, però col vecchio 1.4 non avevo nessun problema di velocità.

 

I casi sono due:

 

1) o l'hosting è la totale causa della scarsa velocità

2) o c'è qualche errore di impostazione nel negozio

 

Nel primo caso cambierei cmq il pacchetto di hosting, magari rimanendo su aruba su un server semidedicato e magari con un sistema di gestione cache.

Nel secondo caso chiedo aiuto a voi su quale potrebbe essere il problema, vi allego uno screenshot di debug dell homepage.

 

grazie!

 

post-810730-0-47018500-1408963102_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho lo stesso problema. Ho P.S. 1.6 e hosting linux Aruba. I tempi sono lunghissimi sia nel front-end che nel backend. Se apro più pagine contemporaneamente i tempi si moltiplicano. Sto valutando se cambiare provider e scegliere un hosting più professionale ma non ne ho trovato uno che mi può garantire prestazioni migliori..
Potrei spendere fino a 200-300 € all'anno circa (contro i circa 30 di Aruba). Qualcuno sa consigliare qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

dunque, facendo dei test, ho visto che il problema è dato dal modulo del menu, se lo disabilito la velocita migliora di molto.

 

Fatto sta che il server condiviso incide in qualche modo visto l'immagine che ho allegato.

 

Quindi io direi di provare il sito su un server piu' performante e quindi sento aruba che dice -_-

post-810730-0-67578000-1408979090_thumb.jpg

post-810730-0-50756700-1408979112_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...