Jump to content

Icona "Made in Italy"


abrazzale

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo in prestashop e stavo cercando di capire come fare una cosa ma non ho trovato una soluzione da solo, spero che qualcuno più competente di me mi possa dare una mano.

 

In pratica avrei bisogno che per alcuni prodotti comparisse un'icona "Made in Italy" tipo l'icona in saldo già presente.

Pensavo infatti di poter sfruttare lo stesso meccanismo, mettere un checkbox sotto alla selezione dell'icona in saldo nel tab prezzi del prodotto.

 

Qualcuno ha un'idea di come posso procedere?

Uso PS 1.5.6.1.

 

Grazie,

Alberto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo in prestashop e stavo cercando di capire come fare una cosa ma non ho trovato una soluzione da solo, spero che qualcuno più competente di me mi possa dare una mano.

 

In pratica avrei bisogno che per alcuni prodotti comparisse un'icona "Made in Italy" tipo l'icona in saldo già presente.

Pensavo infatti di poter sfruttare lo stesso meccanismo, mettere un checkbox sotto alla selezione dell'icona in saldo nel tab prezzi del prodotto.

 

Qualcuno ha un'idea di come posso procedere?

Uso PS 1.5.6.1.

 

Grazie,

Alberto

 

come già detto da @FabioPrestashop se non si vuole inserire il dettaglio nelle descrizioni, ci sono 2 soluzioni possibili

 

1) creare modulo apposito

2) fare interventi custom diretti sul codice di PS

 

Non lo so se al momento esiste un modulo del genere già fatto.

 

per la 2° soluzione invece, se si vuole procedere custum, si deve aggiungere un campo alla tabella prodotti per identificare un prodotto se è italiano o no

 

poi lato back-office bisogna modificare tutta la funzione admin per quello che è l'inserimento e modifica prodotto, ossia bisogna aggiungere l'opzione di specifica se il prodotto è italiano o meno.

 

poi bisogna fare interventi lato front-end su tutte le pagine ( file tpl )  dove viene visualizzato il prodotto, in modo che visualizzi l'icona o la scitta made in italy sulla base dell'opzione registrata durante l'inserimento.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...