Jump to content

anteprime delle categorie


zannare

Recommended Posts

nelle categorie oltre all'immagine principale esiste la possibilità di caricare delle cosidette anteprime ma non capisco a cosa servano e dove vengano visualizzate

 

speravo di poter caricare una immagine quadrata come anteprima da utilizzare come immagine di sottocategoria al posto dell'immagine di categoria per le quali utilizzo immagini basse e larghe come il tema di default che risultano piuttosto antiestetiche quando vengono visualizzate come sottocategoria

sapete se sia possibile senza modificare il core?

spero di essermi spiegato ;/

 

prestashop 1.6.9

Edited by zannare (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ho trovato una soluzione abbastanza semplice, semai è utile a qualcuno 

 

prestashop salva le immagini delle categorie con la formula id_categoria-XXXXXX.jpg

ma si possono aggiungere quante immagini si vuole con questa formula e poi richiamarle facilmente modificando i tpl di smarty

l'unico problema è che bisogna fare l'upload manuale via ftp e devono già essere delle dimensioni giuste

 

nel caso specifico le ho chiamate tipo 1-sub.jpg 2-sub.jpg ecc... e ho fatto upload in img/c

poi basta modificare il file themes/default-bootstrap/category.tpl sostituendo medium_default con sub

 ora il sito è molto meglio esteticamente parlando avendo 2 immagini perfettamente dimensionate per ogni categoria, una appare nella schermata principale della categoria(870x217 px) e l'altra viene usata per la lista delle sottocategorie (125x125 px)

Edited by zannare (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...