Jump to content

[HELP] Indirizzo di fatturazione e spedizione


Mario Scotti

Recommended Posts

Salve a tutti, 

vi giuro che sono due giorni che navigo sul forum (anche in inglese) e non sono riuscito a trovare una soluzione apparentemente semplice.

 

In base alla mia esperienza e secondo la prassi gli indirizzi di fatturazione e spedizione devono essere separati.

 

Nel primo step di registrazione (I tuoi dati personali) dovrebbero comparire i seguenti campi:

 

Nome
Cognome
E-mail
Password
Nazione (se non è Italia il campo CF scompare)
CF
Azienda
P. IVA
Indirizzo
CAP
Città
Provincia
Tel
 
Il secondo step invece si compila solo se l'indirizzo del destinatario del pacco è differente dal primo step altrimenti si va avanti.
 
Trovo poco logico che se un cliente desidera inviare un regalo ad un'altra persona deve indicare di nuovo il Codice Fiscale oltre alla presenza dei campi non obbligatori azienda e partita iva. Che senso ha?
 
Ho provato a modificare il file authentication.tpl ma senza successo.
 
Se nel form si è già parlato di questo argomento mi scuso per la ripetizione e vi chiederei gentilmente di segnalarmi il topic. In caso contraio AIUTO!
 
Grazie
 
 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il problema è che l'entità "address" in Prestashop è unica e di 2 tipologia, consegna e fatturazione, quindi sono sempre presenti tutti i campi. 

Quindi andrebbe apportata una modifica per far ciò che ti occorre, ma la modifica non è solo a livello di tpl, ma anche di model e controller.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 8 months later...
  • 1 month later...

Il problema è che l'entità "address" in Prestashop è unica e di 2 tipologia, consegna e fatturazione, quindi sono sempre presenti tutti i campi. 

Quindi andrebbe apportata una modifica per far ciò che ti occorre, ma la modifica non è solo a livello di tpl, ma anche di model e controller.

 

ho fatto una ricerca su http://addons.prestashop.com/ e purtroppo non esistono moduli per creare due entità separate "Fatturazione" e "Spedizione".

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...