Jump to content

Creazione prodotti e dubbi su vari campi


Recommended Posts

Salve ragazzi, rieccomi nell'annoiarvi con i miei dubbi

Sto inizializzando il mio database, e ho dei dubbi su alcuni campi della creazione dei prodotti. Mi spiego meglio:

Quando creo un nuovo sito mi da Riferimento, Codice Ean13,e Località. a cosa servono, allora Ean13 so che è il numero del codice a barre del prodotto, ma a cosa mi può servire sul sito, se tanto non c'è un modo almeno se non installo moduli dei quali mi è sconosciuta l'esistenza per interfacciarmi. E poi sinceramente Riferimento e Località non capisco a cosa possono servire. Ok che non sono obbligatori però possono sempre essere utili no?

Altro fatto sono i Meta, io so che questi campi servono per facilitare la ricarca dei vari motori di ricerca, però essendocene 3 differenti, Meta title,Meta description,Meta keywords, non so come riempirli.
Posso intuire a cosa servono ma non so cosa scriverci dentro, tranne in metatitle che sono sicuro che in quello ci vuole il nome del prodotto (tanto che anche sulla spiegazione sotto il form c'è scritto di lasciarlo in bianco se si vuole il titolo di default) ma gli altri 2 cosa ci potrei scrivere?

Link to comment
Share on other sites

Riferimento: Il codice prodotto (non quello a barre). Utile per identificare un prodotto quando i nomi sono simili
Località: Mai capito, e ignoro tutt'oggi l'esistenza :) (Credo abbia come finalità quella del "il prodotto si trova a .. "

Meta title: Titolo della pagina del browser
Meta description: Descrizione della pagina
Meta keywords: Parole chiavi per i motori di ricerca

Link to comment
Share on other sites

Riguardo a Ean13,

capisco che possa sembrare inutile in PS,
ma se mi interfaccio con un gestionale serve,

e se, come in un caso che ho realizzato, esporto i prodotti per la boutique su Amazon è obbligatorio,


e....ciliegina, se vendi prodotti tipo informatico, o ricambi, aggiungerlo in product.tpl vuol dire aumentare notevolmente il ranking.

Link to comment
Share on other sites

Disarci, aspetta non ho ben capito il tuo post, primo il gestionale per il codice a barre sarei molto interessato (anche se sono totalmente ignorante magari se riesci a darmi anche un cosiglio) per il product.tpl invece non ho capito proprio cosa intendi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...