Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Complimenti ai programmatori di questo script e per chi aiuta a farlo andare avanti! :)

Purtroppo, ho incontrato un problema... Ho già visto in altri topic, ma non sono riuscito a risolvere. Quindi, se va bene, ne ho aperto un altro.

Il problema è questo: ho provato a inviarmi un' email di prova dal modulo "contatti", ma mi dice "Si è verificato un errore nell'invio del messaggio...". Premetto, che ho impostato correttamente le impostazioni SMTP(ho provato con Gmail e Hotmail). Ho selezionato anche la funzione PHP mail(), ma niente da fare. Inoltre, ho provato con entrambi i formati(HTML e Testo).

Non funzionando il modulo contatti, non funziona nemmeno l'email informativa di "cambio stato di un ordine", e tutte le altre cose che mandano email.

Sono su Altervista.org con PHP 5. Ho dato i permessi 777 alla cartella mails.

Grazie in anticipo,

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ciao e Benvenuto

Se Vuoi provare prestashop lascia stare altervista, se no quando ne vieni fuori, prova un hosting serio, e gratuito
http://www.servermac.net/web/43-hosting-base-plan-1-domain-5-mail.html

e poi noterai la differenza

Ciao


Ciao,

Ti ringrazio molto per la risposta! :)

Ma con questo servizio di Hosting ho 60 giorni e dopo di che devo comprare un dominio oppure è totalmente gratuito con durata infinita?

Grazie ancora,

Andrea
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti.

Ho anche io lo stesso problema con prestashop installato su altervista.
Non metto in dubbio che un servizio a pagamento possa offrire maggiori garanzie di funzionamento, però credo che il problema dell'invio email sia di prestashop e non di altervista.
Dico questo perché, prima di installare prestashop, su altervista avevo installato opencommercio e non avevo nessun problema di invio/ricezione email senza dover impostare server smtp o altro.

Questo mi fa dedurre che il problema sia di prestashop o cmq di una non perfetta compatibilità di prestashop con altervista, ma la funzione mail su altervista funziona perfettamente.

Sto cercando un pò in giro su questo forum e noto che problemi simili ce l'hanno vari utenti sparsi per il mondo ed alcuni hanno risolto installando alcuni files presi dalla versione 1.1 di prestashop sulla versione 1.2, come si può leggere in questo post:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/35447/instalacin_configuracin_y_actualizacin/problema_smtp

Ora provo anche io e vi farò sapere ma, a quanto si legge in quel post, con questa soluzione si hano problemi con il back office. Nessuno ha una soluzione migliore per far funzionare la funzione mail() di prestashop su altervista?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Ho anche io lo stesso problema con prestashop installato su altervista.
Non metto in dubbio che un servizio a pagamento possa offrire maggiori garanzie di funzionamento, però credo che il problema dell'invio email sia di prestashop e non di altervista.
Dico questo perché, prima di installare prestashop, su altervista avevo installato opencommercio e non avevo nessun problema di invio/ricezione email senza dover impostare server smtp o altro.

Questo mi fa dedurre che il problema sia di prestashop o cmq di una non perfetta compatibilità di prestashop con altervista, ma la funzione mail su altervista funziona perfettamente.

Sto cercando un pò in giro su questo forum e noto che problemi simili ce l'hanno vari utenti sparsi per il mondo ed alcuni hanno risolto installando alcuni files presi dalla versione 1.1 di prestashop sulla versione 1.2, come si può leggere in questo post:

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/35447/instalacin_configuracin_y_actualizacin/problema_smtp

Ora provo anche io e vi farò sapere ma, a quanto si legge in quel post, con questa soluzione si hano problemi con il back office. Nessuno ha una soluzione migliore per far funzionare la funzione mail() di prestashop su altervista?
Grazie


Ciao,

Io mi sono trasferito su Netsons(http://www.netsons.com/) e funziona benissimo. Inoltre, si può scegliere l'hosting gratuito. Avevo anche io Altervista e non mi funzionava...

Spero di essere stato d'aiuto,

Andrea
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...