Jump to content

PS 1.5.4


antares62

Recommended Posts

Ciao Ragazzi

avevo già provato tempo fa a chiedere informazioni in merito alle unità di misura, ma senza successo.

Visto che siamo arrivati a PS 1.6 e che probabilmente il forum si sarà "arricchito" di altri programmatori, sviluppatori, ecc.................vorrei chiedervi nuovamente:

E' possibile aggiungere ad ogni singolo articolo la sua corrispettiva unità di misura.

Nel mio caso mi trovo a dover discriminare articoli che si vendono al pezzo, da altri articoli che si vendono a confezione, da altri che si vendono al metro e cosi via.

Io ho provato nuovamente a cercare informazioni in rete con la speranza di trovare nel nuovo PS (che comunque non ho installato) una simile funzione e mi sembra davvero tanto incredibile che questa possibilità non sia stata implementata.

In ogni caso qualcuno ha una possibile soluzione. (anche mettere mano al codice.....se non troppo complicato ;) )

Vi ringrazio nuovamente

un Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

certo che si può fare puoi dare delle combinazioni assolute, in cui il cliente va sul prodotto ed è costretto a scegliere quanti pezzi acquistare ed il relativo prezzo 

 

esempio pratico : prodotto con combinazione metrica 12cm e quantitativo imposto - prezzo .

 

come metterlo in atto : creare attributi necessari per risolvere il problema :)
 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Cyber,

non credo di aver completamente capito cosa vuoi dirmi, anche perchè non l'ho provato, ma avrei preferito qualcosa di più semplice e visibile (soprattutto al cliente), tipo una "label" accanto alla quantità che ne specificasse l'unità di misura.(non serve che mi ritorna nell'ordine)

Come dici tu se ho capito bene si tratta di fare delle combinazioni, ma questo bisognerebbe farlo anche se in quel reparto avessi un solo ed unico articolo.......................un pò macchinoso direi :)

Comunque grazie ancora

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...