Jump to content

Applicazione scontistica multipla su prodotto


Artur Fonzarelli

Recommended Posts

Ciao,

 

ho un altro quesito: voglio comprendere come si gestiscono gli sconti all'interno di un determinato prodotto. Cerco di sintetizzarvi la mia situazione:

 

io vendo prodotti a confezioni (non singolo articolo) e quindi in un determinato prodotto ho creato delle combinazioni (confezioni da 24-48-96 etc. etc.).

Ora...io però all'interno di un determinato prodotto devo applicare diverse (non una sola) percentuali di sconto a seconda del numero di confezioni che il cliente acquista (esempio: fino a 2 confezioni 50%  da 5 a 10 confezioni il 60%  da 10 a 20 confezioni il 70% etc. etc.

Ecco, la mia domanda è: come si fa a gestire una scontistica di questo tipo all'interno di un determinato prodotto?

Io attualmente ho provato a risolvere questo aspetto nel seguente modo: sono andato nella sezione "Prezzo" ed ho cliccato su "aggiungi un prezzo specifico" quindi ho inserito la percentuale del 50% infine alla voce "a partire da (pezzi) ho messo nr.02.

Per lo stesso prodotto ho ripetuto tutta l'operazione di cui sopra applicando diverse percentuali di sconto in ragione di nuneri diversi di pezzi acquistati.

Tuttavia lato sito quando clicco numeri superiori di confezioni da acquistare mi applica soltanto lo sconto del 50% (che è il primo sconto che vevo inserito) e non le percentuali successive in ragione dei numeri di prodotti selezionati?

Spero di essermi spiegato bene.

Innanzitutto volevo chiedervi se è quella giusta la tecnica che vi ho descritto e in caso affermativo dove sto sbagliando.

 

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...