Jump to content

Installazione Prestashop e varie importazioni


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un utilizzatore di OsCommerce, ma per motivi particolari sono molto portato a usare PrestaShop per il prossimo futuro.
Ora sto lo sto provando in locale, purtroppo comincio ad avere un po di problemi, non riesco ad importare nessuna lingua, siccome inizialmente è in inglese. Faccio importa del file it.gzip scaricato dal sito ufficiale, mi dice importazione riuscita ma alla fine non arriva niente. Sapete mica il perchè?

Poi siccome ho utilizzato sempre Oscommerce, c'è un modo per importare il database? in modo da non riscrivere tutto, oppure se io facessi tutto sul sito in locale c'è un modo per importare il database, (in teoria con phpmyadmin non dovrebbe essere impossibile)

Per ora basta, grazie mille per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ho appena fatto, si in effetti ho visto è molto meglio così. Però non mi ha chiesto la partita Iva e non so dove metterla... Anche qua se per caso sai dove metterla mi farebbe comodo XD

Tanto ora cerco magari riesco a risolvere...
Ora intanto vedo se trovo un modo per modificare il tema e aggiungere vari campi senza sbattermi più di tanto :P poi se non riesco o guardo sul forum o chiedo

Link to comment
Share on other sites

Grazie ora lo provo.

Una domanda che è da un po che mi ci sto sbattendo. Il tema originale di Presta mi piace, devo solo modificare i colori dei vari tag e poi sono apposto. Non ho capito però qual'è il css e dove modificare per cambiare il colore dei titoli dei box per esempio categorie. E poi c'è un piccolo quesito che frà un po dovrò risolvere, come si aggiunge un nuovo box? ti spiego, in OsCommerce io avevo aggiunto un Box tipo quelle delle categorie che io avevo aggiunto diciamo un mio modulo (un semplice richiamo del DB) però qua non capisco come aggiungerlo.

Ti ho chiesto forse un po troppe cose, rispondi solo a quello che hai voglia ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora per le modifiche dei colori devi modificare il css nella cartella tema>tuo tema>global.css
per aggiungere un modulo devi scompattarlo e poi aggiungerlo via ftp nella cartella moduli fatto ciò li attivi nel BO>Moduli

ps per le varie modifiche ti consiglio di usare firefox con firebug

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...