Jump to content

Aggiornamento da 1.5 a 1.6 cosa cambia?


Recommended Posts

Ho un sito con la versione di PrestaShop 1.5.3.1 e vorrei aggiornare alla 1.6.0 che mi compare disponibile nel backend. 

Vorrei sapere quali sono le grosse differenze grafiche e funzionali che mi ritroverò e se avete consigli in generale per effettuare questa procedura senza rischiare di fare danni.

Mi sono avvicinato a PrestaShop da poco e vorrei sfruttare al meglio tutte le potenzialità.

 

Grazie

Marcantonio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marcantonio, ti rispondo da "Negoziante".

 

Prima di aggiornare, pensaci bene.

Mi hanno sempre consigliato di non aggiornare le versione di Prestashop da Admin ma di farlo da FTP, cioè di installare il programma ex novo.

Il problema è che prima occorre effettuare un backup completo dei db che poi dovranno essere caricati sulla nuova versione.

Come si fa?

Preferisco non darti errate indicazioni.

In questi casi, metto a lavorare il tecnico che ci segue. :)

 

Spero che qualcuno più esperto di me (e non è difficle) ti sappia dare tutte le indicazioni in merito.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho provato la versione 1.6 ed è spettacolare e sembra che tutto sia più semplice, quindi vorrei passare alla nuova versione, ma non vorrei perdere tutto quello che è stato fatto fin ora. 

Ho paura che tutto vada perso e quindi sono un po' titubante sul fare o non fare il passo. 

Pensi che ci sia qualche particolare svantaggio ad usare la versione 1.5 o mi consiglio di passare alla 1.6 a prescindere da tutto? 

Eventualmente è difficile ripristinare tutto?

 

Grazie

Marcantonio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...