Jump to content

Importare catalogo prodotti dall'esterno si può?


Recommended Posts

Salve ragazzi!

Ho un piccolo problema che forse potrete aiutarmi a risolvere..


Ho un software proprietario che utilizzo in magazzino per caricare i prodotti che successivamente vengono venduti al dettaglio, io vorrei esportare l'inventario magari in PDF o excel e successivamente importare l'intero magazzino nel CMS prestashop, sapete se è possibile? (ovviamente alcuni campi rimarranno vuoti, come l'immagine fornitore e quant'altro.. ma potrebbe facilitare il lavoro iniziale dell'inserimento dei dati nel catalogo di prestashop).

Sapete se una cosa del genere è fattibile? oppure si deve utilizzare un modulo estermo?


Successivamente mi sarebbe anche piaciuto poter aggiornare le quantità dei prodotti disponibili nel software in ufficio (venduti per esempio al dettaglio o comunque non con prestashop) e aggiornare sempre attraverso una stampa dell'inventario le quantità degli stessi prodotti disponibili on-line.

Grazie per i gentili consigli!!
Ciaoooo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dal tuo gestionale se puoi esportare in excell, puoi successivamente convertire in csv (che non è altro che un fromato di testo "pulito") ed importarli con il tool di import: Bo/utilità/importa; Cerca nel forum trovi numerosi post al riguardo.
Per gli aggiornamenti, al momento sono da fare a mano :smirk:

Ciroco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dal tuo gestionale se puoi esportare in excell, puoi successivamente convertire in csv (che non è altro che un fromato di testo "pulito") ed importarli con il tool di import: Bo/utilità/importa; Cerca nel forum trovi numerosi post al riguardo.
Per gli aggiornamenti, al momento sono da fare a mano :smirk:

Ciroco


Grazie! per avermi risposto!!
provvederò al più presto a cercare le informazioni che mi hai detto,
Ciao!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...