Jump to content

Recommended Posts

Salve a tutti,
sono nuova di queste parti.
Ho appena iniziato a testare Prestashop e credo finalmente di aver trovato la piattaforma che cercavo!!!
Vi espongo il mio problema:
ho notato che gli account creati con mail di hotmail o msn non ricevono le mail dalla piattaforma,ne conferma iscrizione ,ne richiesta nuova password,nulla!
L'ho testato con altri,tipo gmail,alice,la casella del mio dominio,tutto benissimo,al massimo qualche ritardo ma nulla di significativo,ma hotmail ed msn nulla!!!
Ho crecato nel forum ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema,o meglio,ho trovato un utente straniero ma nessuno gli aveva risposto quando posto' il topic.
Che devo da' fa' ?
Grazie a chiunque mi aiutera' o ci provera'.
Un saluto.

P.S.
Ecco,adesso ho notato che nella mia casella mail,quella segnalata come dell’admin nello spam c’e’ la classica mail che segnala un errore nell’invio della mail dal sito all’utente finale:

Mail Delivery System a lalibellula

I’m sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It’s attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message……….

Link to comment
Share on other sites

126 VISITE E NESSUNO MI RIESCE AD ILLUMINARE?
O Nessuno si era accorto del probelma? impossibile !!!
L'unica e' tenere d'occhio il tutto e contattare il cliente che si registra con un account hotmail o msn e forse ,ma non ho provato,con un'account live ,visto che sono tutti e tre della stessa "casa"!
Pero' e' poco professionale nei confronti del cliente,oltre questo,se richiede la password non riceve nulla,ed io questo non posso saperlo,a differenza di iscrizione o eventuale ordine!!!
Non va' bene..........AIUTO !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, anch'io ho il tuo stesso identico problema e credo che ancora nessuno abbia trovato una soluzione...
Tuttavia l'unica cosa che ci resta da fare è quella di comunicare agli utenti in fase di registrazione di non iscriversi con un indirizzo e-mail hotmail/live...
Se qualcuno ha risolto il problema, che si faccia avanti.
Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora se il problema persiste solo su msn e live, bisogna fare qualche test in più è un bug, che non si era ancora notato, magari msn blocca l'arrivo di e-mail per quale motivo, potreste dirmi su che server risiedono i vostri SHOP? l'account d'invio come è impostato? grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Libellula,

nessuno ti risponde perché non sapremmo cosa risponderti....mi spiace

quello che ti posso dire se hai fatto bene tutti i test è strano.
Ho aperto un negozio 2 settimane fa....ho 9 registrazioni con hotmail e 2 con msn e tutti hanno ricevuto, comprato senza nessun problema.

Potrebbe essere un problema di spam....(se finisce nello spam)...che è dato da diversi fattori, non per ultimo il nome del dominio ed il server che invia. Se persiste o se facendo delle analisi approfondite (ci sono motori che ti dicono quanto è considerato spam l'ip) ti conviene configurare un server di mail separato e inviarle con il sistema smtp.

La mail che hai ricevuto tu invece è un errore di consegna quindi l'indirizzo era errato.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ho anche io, come tutti, questo problema però.....
ho fatto un ordine e mi è arrivata su hotmail una sola mail, cioè " In attesa del pagamento "
mentre la registrazione e il riepilogo non mi sono arrivati
ho letto che potrebbe essere un problema del titolo... posso sapere come riscrivere il titolo cosi posso provare?
grazie

p.s. host aruba

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...