Jump to content

cambiare il nome del sito?


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Per cambiare il nome del negozio vai in BO --> Preferenze --> Contatti. In questa pagina puoi inserire tutte le informazioni relative al negozio, compreso il nome del negozio che viene visualizzato nella barra del browser. Segui invece il consiglio di xhaxhi_eli per inserire la descrizione, le keywords relative ad ogni pagina del tuo store. spero di essere stato chiaro. ciao.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per cambiare il nome del negozio vai in BO --> Preferenze --> Contatti. In questa pagina puoi inserire tutte le informazioni relative al negozio, compreso il nome del negozio che viene visualizzato nella barra del browser. Segui invece il consiglio di xhaxhi_eli per inserire la descrizione, le keywords relative ad ogni pagina del tuo store. spero di essere stato chiaro. ciao.



esattamente così
Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Salve,

dopo diversi anni di assenza, ho ripreso a rifare un sito web con prestashop ultima versione (1.6.1.7).

il problema che riscontro è come cambiare l'intestazione del nome del sito in alto nella pagina del browser. Secondo i Vostri consigli è necessario cambiare il nome del negozio, ok. Ma nel mio caso, è stato creato un sito web che offre un servizio specifico e vorrei mettere proprio il nome del servizio di cui è anche l'indirizzo url stesso, ma il nome del negozio per ovvi motivi legali dovrà rimanere il nome dell'azienda stessa. E' possibile dividere queste due parti? Mi spiego meglio

Intestazione  nome pagina: pinco pallino

Nome negozio: intestazione dell'azienda

Infatti ci sono molti siti web, che riportano l'intestazione della pagina con il nome del marchio, mentre il nome del negozio compare la ragione sociale dell'azienda. Quindi l'utente visitatore se vorrà sapere chi è l'azienda madre, basterà far click sul nome del negozio (o contatti), ma dato che sui motori di ricerca ricercheranno spesso il servizio o prodotto attraverso il nome della marca sarebbe bello intestare il sito al nome del marchio stesso, o no?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao, chiedo gentilmente se qualcuno riesce ad aiutarmi. 

Prestashop vers.1.6.1.16

da ->impostaizoni->contatti negozio-> nome negozio

non riesco in alcun modo a cambiargli il nome, ovvero riesco a modificarlo, premo su "salva", subito lo visualizza corretto nel campo "nome del negozio" e poi se faccio refresh mi torna come all'inizio... non capisco...

grazie 1000 in anticipo a chi sa darmi qualche dritta, CIAO

Federico

Link to comment
Share on other sites

Ciao, chiedo gentilmente se qualcuno riesce ad aiutarmi. 

Prestashop vers.1.6.1.16

da ->impostaizoni->contatti negozio-> nome negozio

non riesco in alcun modo a cambiargli il nome, ovvero riesco a modificarlo, premo su "salva", subito lo visualizza corretto nel campo "nome del negozio" e poi se faccio refresh mi torna come all'inizio... non capisco...

grazie 1000 in anticipo a chi sa darmi qualche dritta, CIAO

Federico

Edited by Fede_76
scusate ho postato due volte... (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...