Jump to content

Problema Paypal


ciro3

Recommended Posts

Raga mi succede una cosa assurda da quando ho upgradato a 1.2.5, praticamente il cliente seleziona come metodo di pagamento paypal, gli arriva la mail corretta di richiesta pagamento, paga normalmente ma in modo assurdo non viene memorizzato l'ordine nel database, praticamente non compare proprio nel BO! ho dovuto disabilitare il modulo momentaneamente!


P.S.

Ho anche cancellato materialmente la cartella Paypal dalla directory dei moduli e ne ho ricopiata una nuova di zecca, ma nulla da fare stesso errore


Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Hai ragione è assurdo, quindi non trovi l'ordine nel BO solo se il pagamento avviene tramite paypal, quindi gli altri ordini con sintema di pagamento diversi li registra ?

Non penso che il cosa dipenda dal modulo paypal, sono convinto che il problema e da ricercare altrove.

Link to comment
Share on other sites

praticamente e cosi, se il cliente paga con postepay, contrassegno tutto ok, registra l'ordine e invia le corrette email , se paga con paypal, al cliente arriva la mail, a me non arriva la conferma di ordine ne viene registrato nel portale

Come posso fare?


Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

Abbiamo Fatto un passo avanti e uno indietro, ora siamo cosi

Aggiornamento da 1.2.4 a 1.2.5 OK
Paypal siamo riuscit a rimetterlo in sesto, praticamente deve essere qualcosa che aruba non digerisce nel php 5.2, infatti impostanto dal pannello aruba PHP 5.3, paypal ora memorizza correttamente gli ordini

il passo indietro sta che ora memorizza correttamente gli ordini ed invia le varie mail, ma le email inviate dal portale risultano praticamente illeggibile e senza il mittente!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per sistemare il problema delle mail con la v. PHP 5.3 vai su Preferenze -> Email -> seleziona Imposta i propri parametri SMTP. (SOLO per utenti esperti)
A questo punto inserisci:
Server SMTP: smtp.aruba.it
Utente SMTP: (lasciare vuoto)
Password SMTP:(lasciare vuoto)
Criptazione: Nessuna
Porta: 25

e Salva!
Dovrebbe arrivare tutto correttamente e con la formattazione giusta!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti,
stesso problema con PayPal, con le stesse caratteristiche.
Prima di fare quello che consigliate in questo topic volevo sapere se usate il modulo di defolt (paypal 1.6) o oltre ai cambiamenti scritti avete anche cambiato il modulo con (paypal_2_0_b2.) ??

Approfitto a fare anche un'altra domanda, quando un cliente si registra solamente, senza comprare nulla, deve arrivarmi una mail che mi avvisa la registrazione di un nuovo cliente?

Grazie in anticipo
Massimo

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un problema,
se scelgo come modalità di pagamento paypal, anche per un oggetto di 17 euro, mi da il totale senza spese di spedizione

io ho impostato le spese di spedizione gratutite per ordini superiori a 50 euro

la versione di PS è la 1.2.5.0

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...