Jump to content

Spedizione gratuita con l'acquisto di 2 prodotti


Recommended Posts

insomma: ti vuoi complicare la vita!

PS gestisce di suo la spedizione gratuita sopra un certo importo, e lo puoi configurare per zona. Il che significa che per prima cosa devi creare una zona ITALIA, altrimenti spedisci gratis in tutta europa. nella zona ITALIA devi associare tutte le province che godono di questo privilegio.

Se comunque il prezzo di spedizione per le Isole è differente dal resto di Europa, Devi anche creare la zona ITALIA ISOLE, al quale assegnare le province relative.

 

Comunque devi fare diverse prove, perchè non è detto che tutto funzioni come vorresti.

Tieni anche presente che ad ogni prodotto puoi assegnare un corriere specifico (o più) e delle spese aggiuntive, che però vengono annullate nel caso prevedi la spedizione gratis sopra un certo importo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta!

...fortunatamente sono riuscita a risolvere, proprio come mi serviva!

 

Spiego di seguito, nel caso servisse a qualcuno:

Dopo aver creato le due zone ITALIA(associando le provincie) e ITALIA ISOLE(associando le provincie relative alle isole Sicilia e Sardegna), ho creato due identici corrieri assegnando ad ognuno una zona diversa (Corriere1=>ITALIA - Corriere2=>ITALIA ISOLE).

 

In regola carrello ho creato una nuova regola

Spedizione Gratuita

Condizioni---- Scelta corriere=Corriere1 e Scelta prodotto in questa sezione ti viene chiesto quanti prodotti deve contenere il carrello e quali condizioni deve rispettare(impostando a 2 il nr. di prodotti e selezionando tutte le categorie il gioco è fatto! :-) ) 

Il passaggio successivo è azioni scegliendo spedizione gratuita, tutto dovrebbe funzionare alla perfezione!

 

Non era poi così difficile ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...